• Erika

Trova la tua parola dell'anno + FREE PRINTABLE

Aggiornato il: 31 dic 2018




E anche quest'anno volge al termine, si tirano le somme, si fanno valutazioni e si viene travolti dalla voglia insopprimibile di scrivere mille buonissimi propositi per quello che verrà.


Se mi seguite da un po' sapete che io da tempo ho chiuso con le liste infinite e ho sposato il metodo W.O.T.Y. (Word Of The Year).


Ogni fine d'anno cerco la parola che mi guiderà in quello successivo, per rimanere focalizzata sui miei obiettivi e cercare di raggiungerli vedendoli tutti sotto un'unica chiave di lettura: LA MIA PAROLA DELL'ANNO, appunto.

E' tutto molto più semplice e intuitivo e trovo che avere un'unica "guida" mi eviti di perdermi e di conseguenza di disperdere energie.


I metodi per trovare la propria W.O.T.Y. sono innumerevoli: qualcuno suggerisce di andare a braccio, altri di affidarsi alla casualità, chi offre corsi e percorsi on line più o meno complessi.

I due, assolutamente gratuiti,che mi sento di consigliarvi sono:


- "UNRAVEL YOUR YEAR"di Susannah Conway, completo e molto approfondito, ve lo consiglio se siete di quelle persone a cui piace pendere carta e penna e "fare i compiti"


- "Word-Of-The-Year Discovery Tool" di Christine Kane, il primo che ho usato, meno complicato dell'altro ma comunque completo, ve lo consiglio se è la prima volta che vi cimetate nella ricerca della parola dell'anno o se siete molto molto confuse in proposito ma volete un metodo abbastanza semplice.


La parola dell'anno è diventato ormai un fenomeno di larga portata e, vagando in rete, si trovano ormai una quantità considerevole di post dove ogni blogger spiega la sua maniera e il suo metodo per cercare e trovare questa parola/guida.


Essendo per me il quarto anno ormai ho una certa dimestichezza con l'argomento e ho trovato un mio metodo.

E ho deciso di condividerlo con voi!!

Vi basta cliccare sull'immagine per accedere al FREE PRINTABLE, stamparlo e compilarlo!


Si basa più su brainstorming e intuito ed è sicuramente più semplice e sbrigativo, ma non per questo meno efficace, dei sopracitati corsi. (io sono pigra e di "fare i compiti" non ho quasi mai voglia!)


Mettetevi in un angolo confortevole di casa, magari in compagnia di un tazza di tè e una yankee candle che profuma la stanza, e cominciate.

L' importante è scegliere un momento tranquillo, in cui non ci siano distrazioni, per compilare con calma le varie sezioni, riflettere e lasciar fluire le idee.


Non lambiccatevi troppo e seguite l'istinto e la vostra parola, come per magia, arriverà!

Ricordate che la parola può essere ciò che volete: un aggettivo, un sostantivo, un verbo... va bene tutto!

Purchè sia una e una soltanto!


Quindi!!!

Seguite uno dei link che vi ho suggerito o, in alternativa, scaricate QUI il mio pdf gratuito, stampatelo e mettetevi al lavoro, così sarete pronte quando la settimana prossima apriranno i preordini delle WOTY POUCH: le pochette personalizzate con la vostra parola dell'anno!!!


E se vi va create una instagram story e taggatemi! La condividerò e sarà inserita nelle storie in evidenza sul mio profilo! Mi trovate QUI


Vi auguro una fine e un inizio d'anno strepitosi!

Ci sentiamo presto!

Erika


PS: le mie adorate W.O.T.Y. POUCH sono orgogliosamente giunte alla quarta edizione, ma se non ne avete mai vista una vi lascio qui i link alle edizioni precedenti!


2016, 2017,2018

Pagamenti sicuri tramite
PAYPAL
STRIPE
CARTA DI CREDITO
Spedizioni tracciabili con
CORRIERE ESPRESSO SDA
INFO UTILI
 
Costi e tempistiche di spedizione
Preordini e pronta consegna
Resi
NOTE LEGALI
Privacy Policy
Cookie Policy
Store Policy

Pretty in Mad di Erika Rossin P. I. 01510390295