top of page
  • Immagine del redattoreErika

Riflessioni a proposito di questo blog


È da stamattina che sono incollata al PC per fare una cosa che avevo cominciato tantissimo tempo fa ma che poi avevo lasciato perdere più che altro per mancanza di tempo, ma anche di voglia.

Ma mi ci sono messa e ho finito!🙌🏻

Ora vi spiego.

Si parla di questo BLOG.

Molte volte ho cercato di riprenderlo, di tenerlo aggiornato, di postarci contenuti che potessero dare qualcosa in più, fare la differenza.

Ma fino ad ora ho sempre fallito con questo proposito. I motivi sono diversi ma i più importanti sono UNO la mancanza di tempo (DAVVERO, perché con tutto quello che ho da fare, portando avanti la baracca da sola, mi riducevo a scrivere i post la sera dopo cena, ed era una roba che vivevo come una tortura e quindi non ho più intenzione di farlo), DUE che il mio blog lo leggono in poche.

Non sempre c’è la voglia di leggere (spesso manco si leggono le didascalie brevi ad una foto, figurarsi un post), non sempre c’è la voglia di approfondire perché se una cosa mi piace la compro e “la storia che ci sta dietro è un di più, la leggerò domani”.

E poi ce ne dimentichiamo.

Immagino già i commenti “ma io il tuo blog l’ho sempre letto, ma io ti leggo sempre, ma io ogni tanto vado a vedere se lo aggiorni e magari mi è sfuggito”. Certo. E vi ringrazio tantissimo, ma i numeri parlano chiaro: siete poche a farlo.

Fatta questa premessa vorrei arrivare al punto: ho capito che il blog lo devo aggiornare prima per me che per voi.

Sia perché sono poche ad esserne veramente interessate e sia perché fino ad ora ho sempre venduto benissimo ugualmente.

Devo farlo senza pretese e senza sforzo, perché sia una cosa fatta volentieri e così ho deciso di aggiornarlo attraverso Instagram: ripostando le foto e le didascalie più salienti in maniera che nulla vada perso e che sia io che chi approda sul mio sito senza passare dai social, riusciamo a ripercorrere a grandi linee la storia del mio lavoro. In questo modo le energie che metto per creare contenuti su Instagram avranno doppiamente valore e non andranno sprecate, rimanendo ben salde qui su una piattaforma di mia proprietà!

L’ho fatto per me ma ci tenevo a condividerlo con voi🧡

bottom of page