Eccomi finalmente ad aggiornarvi su quanto è successo e su come si sia conclusa - in modo davvero fantastico - la mia campagna di crowdfunding su Eppela.
Come ben sapete, tutto è partito dal fatto che mi serve una macchina da cucire professionale. La cifra richiesta era di 1300 euro, per poter coprire le varie spese della campagna e poter comprare la tanto agognata macchina.
Il risultato è stato portentoso perché in soli due giorni abbiamo raggiunto e superato l'obiettivo!
Sono seguiti altri goals quali registrazione del marchio, e torchietto per borchie e rivetti!
L'ultimo goal, quello più grosso non è stato raggiunto ma non me ne faccio meraviglia: 2200 euro in più erano una somma pretenziosa da aggiungere a quella già raggiunta, l'ho messa semplicemente perché rimaneva ancora tanto tempo prima della conclusione e diciamo che, dopo un tot di mini stretch goals, nelle campagne di crowdfunding, è un po' prassi fare così.
Ma sono davvero davvero super felice perchè sono state fatte 120 donazioni per un ammontare di 2770 euro. PIU' DEL DOPPIO di quanto avessi chiesto.
Naturalmente, non mi arriveranno tutti, visto che ci sono delle spese su ogni donazione ed Eppela, giustamente, trattiene una percentuale per sè. La cifra precisa che mi arriverà non la so... e comunque a questa dovrò togliere tutte le spese di spedizione e materiali per le ricompense.
In ogni caso sarà comunque una bella somma e sicuramente più alta di quanto potessi mai immaginare all'inizio.
Ed è qui che, facendo un po' di calcoli mi son resa conto che, pur non riuscendo a permettermi un sito (che era il goal più grande, quello finale) un po' di margine c'era e qualche altra cosina per il mio small business avrei potuto comprarla!
E per migliorare, le cose che servono sono sempre tantissime!
A quel punto mi sono chiesta cosa mi mancasse davvero, e mi è venuto subito in mente il fatto che ultimamente gestisco tutto con il mio Galaxy Note 3, compreso ahimè scattare foto, e la qualità delle immagini che posto ne risente.
Ho tantissime fotocamere, ma tutte analogiche!
Mi sono resa conto che se voglio migliorare le immagini collegate al mio brand, e quindi in primis le foto su bigcartel, le foto su questo blog e, perché no, quelle su instagram (e su quest'ultimo argomento conto di scrivere un post a parte al più presto), mi serve il mezzo adatto.
Ve la faccio breve: la scorsa settimana mi son messa a cercare ciò che potesse fare al caso mio e ho trovato una super offerta... morale della favola: anche se i soldi del crowdfuding non mi sono ancora arrivati, come ho anticipato tante altre spese per le ricompense, ho anticipato anche questo acquisto un po' imprevisto e mi sono presa una fotocamera digitale!
Mi arriverà a giorni (forse proprio oggi!) e sarò felicissima di aggiornarvi al più presto qui, illustrandovi nel dettaglio il tipo e il modello e soprattutto le ragioni della mia scelta!
Sono molto felice e vorrei ringraziare ancora una volta tutti quelli che hanno reso possibile tutto ciò!
Posso ben dire di essere supportata da una delle migliori community in circolazione. GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE.
Ma parliamo ora delle ricompense (questa parte del post interessa quindi prettamente chi ha sostenuto la campagna!)
Sono carica perché mi sono arrivate le etichette, sono carinissime!
Qualcuno mi chiedeva i tempi di attesa: ed io ho risposto che non so darveli con certezza... la roba da cucire è parecchia e io sono una sola, e oltre alle ricompense, devo comunque anche cucire per lo shop, perché devo pur vendere per mantenermi!
Ho già contattato chi aveva un ordine personalizzato (le ricompense per me più impegnative quindi), per il resto spero di riuscire a smaltire quanto prima quelle più piccine, senza articoli di cucito e poi cominciare con le pochette assortite e le tote bags, che costituiscono la parte maggiore del lavoro.
Dovrete avere un pochino di pazienza, io ce la metterò tutta per fare il prima possibile, ve lo prometto!
Questo per il momento è tutto, so che è un post molto quick ma sono giornate davvero intense, nonostante il clima suggerisca pomeriggi di penniche in spiaggia fino a data da destinarsi (e ammetto che non mi dispiacerebbe affatto come programma).
Ancora non ci credo che sia andata così bene... che cosa meravigliosa!
Vi parlerò presto del mio primo acquisto fatto grazie alla campagna... va da sé però che non vedo l'ora che mi arrivi la somma per andarmi a comprare una macchina da cucire SPAZIALE!
A presto!
Erika
Comments