• Erika

"URBAN BOHO DREAMS" fall-winter 19/20



URBAN BOHO DREAMS: sogni urbani con un tocco bohèmien.


E' così che ho immaginato questa collezione, un po' fuori dai miei abituali schemi di stile (solitamente molto rigidi), e sono emozionata nel constatare che il risultato mi soddisfa a pieno e mi sorprende anche un po'!


Non starò a farvi la lezione sul termine Bohèmien, nato in Francia e usato inizialmente ( per descrivere la vita dissoluta degli artisti a quel tempo, sul movimento culturale che ne derivò, nè sul Bloomsbury Group, gruppo artistico di spicco da cui pare siano partite parecchie influenze che porteranno al più moderno genere boho-chic, nato a metà degli anni 2000, le cui maggiori esponenti sono state (ma a mio avviso lo sono tutt'ora) Kate Moss, Sienna Miller e le twin Olsen.


Il boho- chic mi ha sempre affascinata, perchè è eccentrico ma comodo e fonde stili diversi come l'hippie, lo stile gipsy e perchè no, anche pezzoni firmati (che le Olsen mica vanno in giro con delle borsette da 20 dollari eh..), mixa pattern fantasiosi senza preoccuparsi dell'eccesso e, non da ultimo, punta alla comodità.


Ho deciso di interpretarlo a mio modo, rendendolo un pochino più urban e leggermente meno gipsy, perchè fosse adatto alla vita di tutti i giorni: particolare, ricercato, ma non per questo troppo eccentrico. (Per fare un esempio, mi immagino che al posto dei classici jeans flare jeans - a zampa di elefante, classiconi dello stile hippie e di conseguenza anche del boho - possiamo optare per un paio di boyfriend jeans o mom jeans,dal taglio più moderno, comodo e ampio, se ci fanno sentire più a nostro agio).


Tra i tessuti troverete, oltre a pattern che si ispirano alla natura, anche qualche variante paisley: il classico motivo vegetale a goccia (il brand di lusso ETRO ne ha fatto il suo marchio di fabbrica - e io lo ADORO!!) che affonda le sue origini nella cultura indiana e persiana,che ha conosciuto il successo negli anni 60 grazie alle importazioni su suolo britannico.



I modelli della collezione hanno anche questa volta un'impronta di comodità, parliamo quindi di abiti dalle linee morbide e vestibilità facili, e per rendere tutto ancora più comfy li ho voluti abbinare a scarpe basse ornate di frange (eh sì,il tocco frichettone ci voleva!), e che più avanti saranno fantastici abbinati anche ad un anfibio o agli stivali UGG. (Nulla però vi vieta uno zoccoletto o un ankle boot... accostamenti comunque bomba!!)




Ourfit perfetti per andare al lavoro, rincorrere i bambini, barcamenarsi tra le diverse commissioni della mattinata, sentendoci comode, a nostro agio, ma sempre con un twist glamour che ci farà uscire di casa con il sorriso sulle labbra!


Ho tutto questo mondo in testa e non so se riuscirò a tramettervelo appieno, ciò che so è che ce la metterò tutta per riuscirci.


Trovate la collezione ORA sullo shop!


Erika





Pagamenti sicuri tramite
PAYPAL
STRIPE
CARTA DI CREDITO
Spedizioni tracciabili con
CORRIERE ESPRESSO SDA
INFO UTILI
 
Costi e tempistiche di spedizione
Preordini e pronta consegna
Resi
NOTE LEGALI
Privacy Policy
Cookie Policy
Store Policy

Pretty in Mad di Erika Rossin P. I. 01510390295