top of page
  • Immagine del redattoreErika

Pretty in Mad + Enrica Mannari: TALISMAN VIBES

Aggiornamento: 5 mar 2018


Oggi finalmente è tutto pronto e posso parlarvi di un progetto che mi sta molto a cuore, qualcosa di bello e nuovo, che mi ha dato la possibilità di lavorare, ancora una volta, con una persona che mi piace.

Come ben sapete mi sento molto fortunata a poter decidere a chi dire sì e a chi dire no quindi l'entusiasmo anche stavolta è alle stelle!

Questo progetto, come avrete letto dal titolo del post si chiama TALISMAN VIBES e nasce dalla voglia di portare un po' di magia nella vostra vita quotidiana, per darvi la possibilità di avere sempre con voi un talismano, un feticcio, un oggetto insomma, che vi dia forza e sicurezza e vi ricordi in ogni momento che "ANDRA' TUTTO BENE".

E chi poteva illustrare tutti ciò per me se non Enrica Mannari?

Enrica con il suo tratto inconfondibile e la sua ironia scanzonata nel surfare con disinvoltura tra sacro e profano, mi ha ispirata profondamente sul significato che volevo dare a questa nuova collezione. Ed entrambe convenivamo sul fatto che doveva essere qualcosa di nuovo. Di diverso. Di mai visto.

ME, come si firma in arte, ha una carica dirompente e più di una volta con i suoi consigli risoluti mi ha aiutata ad uscire da situazioni ingarbugliate.

Sapevo che un progetto con lei sarebbe stato pieno di energia, di quella buona.

E quindi eccoci.

Tutto nasce da tre illustrazioni che le ho commissionato: tre precisi concetti che avevo in testa e che lei ha saputo tradurre in immagini molto evocative.

Ad ogni illustrazione è stato associato un messaggio, un proposito: non dovrete far altro che riconoscere quello di cui avete bisogno.

Queste illustrazioni finiscono poi su bustine e t-shirt che saranno talismani pronti ad accompagnarvi e a darvi forza.

Per potenziarne l'effetto, ad ogni disegno viene associato un cristallo con caratteristiche affini a ciò che il talismano vuole infondere e comunicare.

Come credo di avervi già detto più di una volta, la passione per i cristalli è nata in me e si è sopita durante la mia adolescenza, per poi tornare a galla qualche tempo fa. Ogni volta che vado a casa dei miei genitori rovisto in cameretta per cercare IL MIO quarzo rosa, ovviamente senza ma trovarlo. Io spero sempre che appaia rima o poi, proprio come per magia!

Ma vediamo insieme le tre illustrazioni e le loro pietre:


GOOD VIBES ONLY: è pensato per chi vuole lasciarsi alle spalle le bad vibes e concentrarsi sulle vibrazioni positive.

Ce n'è tanto bisogno (soprattutto se passiamo molto tempo sui social, aggiungerei) e a volte serve un piccolo aiuto per uscire dal turbinio dei pensieri negativi.

Questa illustrazione super positiva è abbinata alla pietra AVVENTURINA, famosa per aiutare ad avere un atteggiamento positivo e per esercitare un' azione rilassante e benefica.

Protegge dall'invidia ed è utile averla in tasca per poterla toccare in momenti di forte stress.

Un vero concentrato di good vibes!

IT'S TIME TO SHINE: spesso inghiottite dalla frenesia e dagli impegni della vita di tutti i giorni, dimentichiamo di prenderci cura di noi stesse. Il gatto richiama decisamente il self care e il diamante ci ricorda che è ora di splendere!

A questo talismano ho abbinato il QUARZO ROSA, cristallo dell'amore per antonomasia. Amore verso gli altri e amore per sé stessi.

Aiuta a ritrovare la pace interiore e la fiducia in sé stessi.

Aiuta a sentirsi degni di essere amati. Un cristallo benefico da tenere sempre vicino.

Favoloso, no?

ON MY OWN WAY: andare dritte per la propria strada, riuscire ad essere faro nella nebbia, per sé stesse. Perché nessuno ci indicherà la via, dovremo trovarla da sole.

Questo talismano è per chi sta inseguendo i suoi sogni con caparbietà , per chi si mette a testa bassa e lavora.

A questo talismano ho voluto associare la CORNIOLA: cristallo che ha il potere di donare stabilità, concretezza e razionalità.

Per rimanere focalizzate sull'obiettivo.

E' altamente protettiva, spesso usata come un vero e proprio amuleto. Un'ottima compagna di viaggio insomma.

Questi sono i talismani che ho pensato per voi e che Enrica ha divinamente illustrato.

Mi è capitato più di una volta di affidarmi ad un oggetto quando avevo bisogno di sicurezza.

Ho pensato che sicuramente era già successo anche ad altre.

E ho quindi pensato a questa specie di collezione a cui davvero tengo tanto perché ho capito che, nella vita di tutti i giorni, un po' di magia aiuta.

E introdurvi ai poteri delle pietre tramite il lancio di una collezione studiata appositamente mi è sembrata una cosa bella e originale.

Trovo che questi articoli siano favolosi sia da acquistare per sé che per fare un regalo che abbia un'energia e un significato potenti.

Sullo shop potete trovare singolarmente sia le pochette che le t-shirt, oppure approfittare dei BUNDLE tematici molto convenienti. Qualunque sia la vostra scelta, troverete sempre nella confezione la pietra abbinata, una cartolina con le tre illustrazioni originali e un "bugiardino" riassuntivo dei significati delle tre illustrazioni e di come prendervi cura delle rispettive pietre.

Questo progetto mi ha impegnata molto e sono davvero soddisfatta del risultato, c'è studio, c'è ricerca, e credo che questo emerga. Penso anche che questo della "magia" sia un argomento che intriga molte di voi (almeno a giudicare dal gradimento del post sulle Oracle Cards!).

Volevo sorprendervi e credo di esserci riuscita.

Vi aspetto sullo SHOP dove potrete avere maggiori dettagli e vedere altre foto!

Erika

bottom of page