• Erika

Pretty in Mad + ARIANNA FUSINI


Poco più di un anno fa lanciavo la felice collaborazione con Ylenia VINIL Manzoni e capivo con chiarezza quale strada avrei voluto intraprendere con il mio lavoro: costruire pattern da stampare su tessuto, da disegni che tatuatrici talentuose avrebbero disegnato in esclusiva per me.

Era un'idea che mi emozionava al solo pensiero ben prima di averla messa in pratica, e il successo che ne è conseguito mi ha dato la certezza che ad emozionarmi non ero stata solo io.


Oggi questo viaggio nel mondo del tatuaggio prosegue e un altro tassello importantissimo va ad aggiungersi a questo percorso: stavolta ha disegnato per me niente di meno che ARIANNA FUSINI.


Ho scoperto Arianna su instagram la primavera scorsa e sono diventata subito una sua accanita fan: il suo stile mi ha completamente rapita e ho deciso che avrei fatto di tutto per farmi disegnare qualcosa di strepitoso da lei.

Poco dopo aver preso questa decisione è arrivato IL SEGNO: sarebbe stata presente alla Tattoo Convention di Rimini alla quale avevo già appuntamento con Yle VINIL per (finalmente) conoscerci e farmi tatuare un piccolo ricordo del grande successo costruito insieme!

E lì ho deciso che questa cosa di collaborare gliela avrei chiesta di persona invece di mandarle un messaggio o una mail, perciò non le ho scritto nulla e sono andata.


E semplicemente ho cercato la sua postazione e sono andata a presentarmi come una vera fan: "Ciao non ci conosciamo ma io ti seguo da tempo su instagram".

E quando le ho fatto la mia proprosta le si sono illuminati gli occhi e ho avuto la conferma che questa collezione sarebbe nata.


Sono seguite whatsappate e telefonate per definire i dettagli. Le ho chiesto che i disegni fossero a tematica femminile ed ecco perchè ho scelto quella adorabile tazza da tè e tanti fiori.


E' bravissima, giovane, bella ed entusiasta, dice di sè:

Arianna, 26 anni, sono di Bologna ma da tre anni vivo e lavoro a Rimini :)
Il mio stile non saprei come definirlo propriamente ma direi che deriva da traditional.
Lavoro principalmente in bianco e nero anche se amo inserire un po' di colore come il rosso o il rosa.
Guardando i miei lavori forse si può notare quanto amo i fiori e le piante :)

E' stata incredibile nel riuscire a trovare tempo per me e per il mio progetto perchè è sempre super busy e soprattutto viaggia tantissimo per lavoro.

Quando ho aperto la busta e ho avuto tra le mani le due tavole che vedete nella prima foto mi si è attorcigliato lo stomaco: erano perfette.

Da lì è seguita la scansione dei disegni e il lungo lavoro di riposizionamento dei soggetti per creare un pattern, che potesse essere ripetuto all'infinito, che mi convincesse del tutto.

Non ne parlo mai ma quella è una parte di lavoro che richiede molto tempo e tanta pazienza ma che mi ripaga sempre: perchè poi sento questi tessuti MIEI al 100% : sono frutto esclusiavamente di chi ha disegnato per me e del mio lavoro, non ci sono altri passaggi che prevedano qualcun altro a metterci mano.

Ripeto, è un lavoraccio - su cui forse non ho mai posto l'accento come avrebbe meritato - ma mi rende sempre molto orgogliosa.

Prometto di parlarne di più perchè credo sia un passaggio interessante da conoscere per chi decide di acquistare, per sapere nel dettaglio cosa di preciso si sta indossando e capirne fino in fondo il valore.

Potrei stare a scrivere di questa collaborazione, di questo tessuto, di questa collezione, veramente per ore, perchè la soddisfazione di realizzare con le proprie mani ciò che si aveva solo nella testa è grandioso, e il fatto di poter scegliere con chi farlo - e lavorare così solo con persone che ci piacciono davvero tanto - non ha prezzo.

(In foto una riproduzione formato cartolina di una delle due tavole originali, che riceverete con ogni ordine)


Ora vi invito a dare un'occhiata per conoscere nel dettaglio il frutto delle nostre fatiche.


SHOP


Poi se vi va, passate su instagram a dirmi che ne pensate.

Erika


Pagamenti sicuri tramite
PAYPAL
STRIPE
CARTA DI CREDITO
Spedizioni tracciabili con
CORRIERE ESPRESSO SDA
INFO UTILI
 
Costi e tempistiche di spedizione
Preordini e pronta consegna
Resi
NOTE LEGALI
Privacy Policy
Cookie Policy
Store Policy

Pretty in Mad di Erika Rossin P. I. 01510390295