• Erika

ORIGAMI FRIENDS

Aggiornato il: 14 lug 2018




Come ormai saprete, quando devo presentarvi una nuova collezione sono sempre molto agitata.


Ogni volta è come la rima volta, e l'emozione e la tensione ci sono per che io ci tengo davvero moltissimo perchè, come sempre, ci metto tanto di me!


Ok, ci siamo e ve lo dico senza tanti giri di parole: la nuova collezione si chiama ORIGAMI FRIENDS, "origami" perchè il pattern è ispirato proprio alla tecnica dell'origami, antica arte del piegare a carta per creare meraviglie, che fonde cultura occidentale e orientale per creare bellezza e stupore (se volete approfondire il discorso vi consiglio il post STORIA DELL'ORIGAMI di Federico Scalambra); "friends" perchè i soggetti sono simpatici animaletti ^_^


Per quanto mi riguarda mi a sempre affascinata, tanto che in quinta elementare i ero fatta regalare un manuale per imparare! Lo vedete in foto, sono riuscita a recuperalo a casa dei miei!

Quindi capirete che quando ho visto gli incredibili lavori di VIOLA CEINA sono praticamente impazzita e le ho scritto subito!

Tra i diversi tipi di tatuaggi che propone Viola, ci sono proprio anche gli origami, sono super particolari perchè al loro interno hanno delle decorazioni colorate, sempre diverse!


Viola dice di sè:


Volevo fare l'illustratrice o l'artigiana. Alla fine ho fatto la tatuatrice, ma non credo di appartenere ad uno stile di tatuaggio definito.
Colleziono cartoline d'epoca e giochi di latta,
mi piacciono gli insetti, gli origami e tutte le cose che hanno una storia da raccontare.
Credo di disegnare molto di me stessa e di quello che amo.

Le ho chiesto di disegnare per me degli animali origami perchè erano quelli che mi facevano più tenerezza, e di scegliere per ledecorazioni interne colori a suo gusto.

Il risultato è stato sorprendente e quando mi ha inviato il file (sì, stavolta abbiamo lavorato in digitale, mentre per Arianna e Ylenia avevo scansionato i loro disegni su carta) mi sono subito messa al lavoro per creare il pattern ... che come dico sempre, è la parte più impegnativa e stressante di tutto.

Dopodichè ho mandato tutto in stampa da The Color Soup e infine ho cucito, cucito e cucito!


Il risultato è stato addirittura migliore di come me lo aspettavo!

E troverete tutti i miei modelli: due lunghezze di gonna, top boxy e t-dress in tre varianti di colore FA VO LO SE e in tutta la freschezza che queste tonalità sanno dare.


Una linea di abbigliamento pensata per chi ama gli animali, i colori e la gioia di vivere!






Che ne dite?

Questi tessuti mi mettono davvero il buonumore, come se sprigionassero energia positiva! Non sembra anche a voi?

Vi aspetto sullo SHOP!


Erika




Pagamenti sicuri tramite
PAYPAL
STRIPE
CARTA DI CREDITO
Spedizioni tracciabili con
CORRIERE ESPRESSO SDA
INFO UTILI
 
Costi e tempistiche di spedizione
Preordini e pronta consegna
Resi
NOTE LEGALI
Privacy Policy
Cookie Policy
Store Policy

Pretty in Mad di Erika Rossin P. I. 01510390295