top of page
  • Immagine del redattoreErika

Nuovo logo, nuovo shop, nuovo blog.

Aggiornamento: 5 mar 2018


Prima di tutto BENVENUTI nella nuova sede virtuale di PRETTY IN MAD.

Un sacco di emozioni mi si attorcigliano nella pancia: sono felice, orgogliosa, agitata, incredula, in ansia, ma soprattutto sono soddisfatta.

Tutto questo perchè sono riuscita a fare due cose che avevo nella testa (e nel cuore) dal moltissimo tempo: un piccolo rebranding, se così possiamo chiamarlo, e la rimessa a nuovo della mia presenza on line.

Innanzitutto avevo bisogno di cambiare logo: quello vecchio in stile cartoon lo amo ancora, ma sentivo già da tempo che non mi rappresentava più al 100%. Volevo qualcosa di un po' più "serio" senza però abbandonare quel tocco di frivolezza che sento tanto appartenermi.

Sono molto soddisfatta del risultato: più guardo questa scritta e più la sento mia, rappresentativa dello stile che ho voluto dare al mio marchio.

Insomma, mi sembra perfetta!

E poi, cosa molto importante, avevo decisamente bisogno di mettere ordine nella mia presenza on line: avevo lo shop su una piattaforma, il blog su un'altra (nato su blogger come blog di fotografia analogica molti anni fa e che pian piano ho cominciato ad usare per questa attività)... ultimamente si creava molta confusione e voglio aggiungere che ormai nessuna delle due piattaforme mi soddisfava più.

Ora, come potete ben vedere, è tutto qui: trovate sia shop che blog a un unico indirizzo (che mentre scrivo è ancora quello provvisorio ma che a brevissimo verrà sostituito dal mio prettyinmad.com di sempre!).

Lo shop secondo me è proprio bello, fresco e giovane. Ho fatto vari test e mi sembra anche molto semplice da usare per voi durante la navigazione e l'acquisto. Soprattutto sono felice perché rispetto a prima, nelle inserzioni - sia da pc che da mobile - le descrizioni dei prodotti risultano molto più chiare e molto più in evidenza, cosa per me molto importante. Da mobile (e questo mi premeva molto perché in tante accedete allo shop dal link su instagram e acquistate direttamente da smartphone) è a mio parere UNA BOMBA, quindi sono davvero davvero felice.

E questo blog mi piace perché è molto semplice e senza fronzoli, proprio ciò che cercavo. E' stato un lavoro lungo dover trasferire i vecchi post e aggiornare i link , ma mi è servito per fare un bel ripulisti e tenere solo quelli davvero importanti, quindi benissimo perché era una cosa che andava fatta da tempo e in questo modo ho avuto l'occasione di farla.

Ho scelto una piattaforma professionale a pagamento, è stata una decisione molto ponderata, perché questo significa farmi carico di una ulteriore spesa fissa mensile, ma sentivo che era la decisione giusta da prendere, per essere agevolata e alleggerita in alcuni aspetti tecnici della gestione dello shop, avere più sicurezza e, soprattutto, offrirvi l'esperienza d'acquisto migliore possible.

Ho fatto questa scelta anche in virtù del fatto che conto di crescere ancora (da quando ho aperto partita iva non ho mai smesso) e quindi sono fiduciosa del fatto che pian piano, questa spesa mi peserà sempre meno. Come dicevo in newsletter, per crescere bisogna investire e io, per quel che posso, lo faccio perché sono fiduciosa che andrà sempre meglio.

Non è stato facile imbarcarsi in questa impresa proprio durante il periodo pre-natalizio e non nego che i momenti di forte stress e sconforto sono stati parecchi, la stanchezza era tanta perché spesso dovevo dedicarmi a questo sito la sera dopo cena, lavorando anche fino a tardi.

Ma adesso che è tutto pronto la soddisfazione è impagabile, credo ne sia valsa davvero la pena.

Ho già ricevuto messaggi pieni di entusiasmo da alcune ragazze che, avendo letto la newsletter, hanno già visitato shop e blog.

Sono così felice!

Molti di voi si chiederanno come mai non abbia aspettato il nuovo anno per fare questo lancio: questi giorni tra Natale e Capodanno sono sempre un po' sospesi nel nulla e, a un primo sguardo, non sembrano proprio il momento giusto per novità del genere.

Ebbene forse è vero. Ma avevo bisogno, dopo un 2017 grandioso per molti aspetti, ma un po' più difficile negli ultimi mesi, di sentire "aria fresca in cucina", di lasciarmi alle spalle tutto ciò che non ha funzionato, e tra questo c'erano anche le vecchie piattaforme a cui mi appoggiavo.

Quindi, nonostante la scelta discutibile, ho deciso che non mi importava perché volevo fare quello che mi faceva stare bene, perché alla fine il mio lavoro sono io e devo sempre e comunque fare ciò che mi sento. Mi sono resa conto che non sarò mai capace di prendere decisioni per questo biz che siano esclusivamente di testa: ci sono sempre anche il cuore e la pancia! E così concludo il 2017 in bellezza, per saltare a piedi pari nel 2018 tirata a lucido e scintillante, per sentirmi già come se avessi messo il turbo. E devo dire che mi sta già facendo un effetto incredibile!

Bene, ora che vi ho spiegato tutto ciò che concerne queste - per me - incredibili e grandissime novità, vi lascio il coupon

NUOVAPRETTY

con il quale, inserendolo al momento del checkout, riceverete il 10% di sconto sui vostri acquisti, che verranno evasi a partire dal 7 Gennaio! (quindi calcolate le tempistiche riportate nelle inserzioni, a partire dal 7 gennaio).

L'unico articolo che non rientra nella promo sono le t-shirt: potete inserirle nel carrello insieme al resto, il loro prezzo però non cambierà!

Il coupon è valido fino al 31 dicembre a mezzanotte.

Grazie per aver letto fino a qui, ci sentiamo presto <3

Erika

bottom of page