top of page
  • Immagine del redattoreErika

Manchester & Morrissey

Aggiornamento: 5 mar 2018


Domani mattina si parte per Manchester e si torna sabato pomeriggio.

Mentre scrivo, le cose da fare che sono ancora tantissime, si accumulano in una to do list infinita.

Ma tengo particolarmente a questo post per cui ho deciso di dedicare comunque un po' di tempo alla sua stesura.

Amo infinitamente la città di Manchester dall'Aprile del 2008, quando sono partita per andarci a vivere fino a data da destinarsi, con un ragazzo conosciuto a dicembre, di ben 8 anni più giovane di me.

Allora non potevo sapere che, un po' di anni più tardi, lo avrei sposato nel giorno del mio 38 esimo compleanno e quell'esperienza in UK si sarebbe rivelata così importante per il mio futuro.

Vivere là mi ha insegnato davvero tanto e mi ha fatto capire che quelli che consideriamo i nostri limiti spesso non sono nemmeno alla metà di quello che realmente è nelle nostre capacità. Ci sono andata senza aver mai studiato l'inglese, eppure sono stata in grado di trovare un lavoro, mantenermi, imparare la lingua. Cosa che davvero per me erano incredibili.

Quel piccolo pezzetto di vita ci ha segnati profondamente, in positivo, e ci è voluto moltissimo tempo per riuscire a superare quel distacco sia perché abbiamo da subito amato molto la città e sia perché è stato un periodo, nonostante le difficoltà ovvie che si incontrano trasferendosi anche solo temporaneamente all'estero, molto felice.

Sono tornata con un tatuaggio di tre parole sul braccio: PRETTY IN MAD, che è diventato prima il nome di un blog e poi, molto tempo dopo, della piccola ditta individuale con cui mi guadagno da vivere. Se ci penso ha dell'incredibile.

Un tatuaggio dicevamo... e adesso mi ritrovo a cucire stoffe con stampe di ipotetici tatuaggi sopra: dire che tutto torna è quasi riduttivo.

Così ho pensato che sarebbe stato bello celebrare questo ritorno "a casa" con una linea dedicata a quella che per noi è l'icona indiscussa di Manchester: Morrissey. Ci ha fatto da colonna sonora e tutt'ora, a molti anni di distanza, rimaniamo molto legati al suo personaggio.

Amiamo la città e amiamo lui. Follemente.

Come avrete già capito dalle foto, per ottenere questo risultato strepitoso, ho chiesto ancora una volta a Ylenia VINIL Manzoni di lavorare con me.

Dico "ancora" perché non è la prima volta... se qualcuno si fosse perso la puntata precedente, può leggere la storia della #prettyVINIL_collection QUI

Le ho chiesto di realizzare un ritratto e lei, come sempre mi ha stupita con la sua genialità riuscendo a reinventare in maniera originale un'immagine ormai vista e stravista.

Quando mi ha mandato la foto del lavoro finito che vedete in cima al post, ero a dir poco sbalordita.

Ho successivamente ricavato da sull'illustrazione un pattern di gladioli che a mio avviso è strepitoso.

Quest'anno e fantasie fiorate andranno fortissimo anche per l'inverno e io mi sento incredibilmente sul pezzo.

Adoro il risultato!

La prima variante mantiene i colori originali del ritratto, con fiori e boccioli gialli e foglie verdi, secondo me perfetto in ogni stagione!

La seconda ha toni più autunnali, con fiori e boccioli ciclamino e foglie verde oliva, un accostamento che mi piace tantissimo!

Devo ammettere che stavolta il target, la cliente ideale, la strategia, contano davvero poco: ho deciso di fare questa cosa, di lanciare questa linea, DI PANCIA semplicemente perché sentivo che volevo e dovevo farlo.

Spero di essere riuscita anche questa volta a trasmettere il valore che ha per me ogni progetto, ogni linea, ogni collezione, ogni articolo che lancio. Fa tutto parte del mio mondo, della mia vita e di ciò che mi rende felice.

E spero che renda in qualche mondo felici anche voi!

Ora un paio di dettagli tecnici: sullo shop troverete inserzioni per i preordini anche di articoli di cui ancora non ho il campione e che quindi non ho potuto fotografare (il periodo è stato molto pieno e non ho potuto fare tutto, come ben sapete sono da sola a mandare avanti tutto). Questo per dirvi che le inserzioni ci sono ma magari non trovate la foto, sono però tutte cose che avete già visto in altre varianti, come per esempio il modello di gonna un po' più lungo e via dicendo. trovate comunque tutte le descrizioni nelle inserzioni, e per qualsiasi domanda scrivete mi pure un direct su instagram!

Io vi saluto e vado a fare la valigia!

Erika

bottom of page