• Erika

Linea "TARTAN STORIES"




Eccoci qui finalmente.

Oggi posso svelarvi ciò a cui sto lavorando da mesi.

Partiamo dal principio.


Già da qualche anno avrei avuto voglia di usare il tartan ma, consapevole del fatto che sia una fantasia usata, strausata e abusata da praticamente da qualunque brand di abbigliamento handmade e non, mi ero data anche una regola: lo avrei proposto solo nel momento in cui fossi riuscita a dargli una veste nuova.

Volevo modelli e materiali nuovi, o che almeno lo fossero per me e per ciò che riguardava la mia produzione fino a quel momento.

Non mi sono mai voluta accontentare, e questa volta non ha fatto eccezione.

Per questo è stato un processo lungo e non sempre facile, che è durato tutta l'estate, tra idee, prototipi e brainstorming furenti, attimi di sconforto e altri di entusiasmo incredibile, e finalmente piano piano tutto ha preso forma e ha avuto un senso.


Sono molto felice oggi di parlarvi della linea "TARTAN STORIES"!


Per quanto riguarda l'abbigliamento troverete due modelli che non avevo mai prodotto prima:

un vestito e una gonna



entrambi con una graziosa arricciatura che nell'abito va a separare il corpetto dalla gonna, e nella gonna crea una dolcissima balza.

Ho voluto anche dare un nome a questi due modelli, un nome forte: "Not Your Doll", perchè mi sembrava divertente contrapporre l'arricciatura che a me fa pensare un po' all'effetto "bambolina" (che io A D O R O) al fatto che avere un look "romantico" e femminile non ha nulla a che fare con la debolezza.


Sono molto felice del risultato soprattutto perchè trovo che questi modelli si sposino benissimo con lo scozzese!

Sullo shop poi troverete diverse varianti tra le quali, ne sono certa, sarà davvero difficile scegliere!


Per quanto riguarda gli accessori invece ho deciso di cimentarmi con un materiale per me completamente nuovo: la vera pelle.


Volevo dare un tono più ricercato a questa linea e così sono nate le bustine Tartan Stories che uniscono fantasioso tartan , vera pelle e hanno l'etichetta esterna con il logo del brand.

A me piacciono tantissimo, hanno dimensioni di circa 19x15 cm e sono super comode da tenere in borsa o nello zaino, un po' imbottite, perfette anche come porta cellulare.


Infine, dopo tutti questi nuovi modelli, ho voluto inserire qualcosa di "storico"e tornare alle origini, inserendo in questa linea la clutch dalla quale è cominciato tutto... eh sì perchè è stato il primo modello di borsa che ho cucito ed è quello che mi ha permesso di capire che questo business aveva i numeri per decollare!


Anche in questo caso l'abbinamento tartan più vera pelle si rivela vincente: sono pazza di questa clutch!


Sono davvero felice ed emozionata perchè mi sembra di essere riuscita a portare una ventata di novità di cui sentivo davvero tanto l'esigenza. Spesso mi è difficile uscire da schemi che mi autoimpongo, mi viene richiesto uno sforzo maggiore, e stavolta sento di essere riuscita a fare quello sforzo. E i risultati sono arrivati: questa linea mi piace tantissimo!

Vi aspetto sullo SHOP dove potrete vedere tutte le varianti disponbili dei vari modelli.

E passate su instagram a dirmi che ne pensate!

A presto!


Erika






Pagamenti sicuri tramite
PAYPAL
STRIPE
CARTA DI CREDITO
Spedizioni tracciabili con
CORRIERE ESPRESSO SDA
INFO UTILI
 
Costi e tempistiche di spedizione
Preordini e pronta consegna
Resi
NOTE LEGALI
Privacy Policy
Cookie Policy
Store Policy

Pretty in Mad di Erika Rossin P. I. 01510390295