Pagamenti sicuri tramite
PAYPAL
STRIPE
CARTA DI CREDITO
Spedizioni tracciabili con
CORRIERE ESPRESSO SDA
INFO UTILI
 
Costi e tempistiche di spedizione
Preordini e pronta consegna
Resi
NOTE LEGALI
Privacy Policy
Cookie Policy
Store Policy

Pretty in Mad di Erika Rossin P. I. 01510390295

  • Erika

Linea "Cheeky Safari"


Ogni volta che devo creare una nuova linea e mi metto a pensare a quale pattern vorrei per i prossimi abiti e lascio vagare la fantasia, mi faccio ispirare dalle cose più disparate, libero la mente e cerco di pensarci e contemporaneamente non pensarci.

E' difficile da spiegare ma, in pratica, cerco di fare tutt'altro mentre la mia mente lavora i background sull'idea.

Funziona sempre.


Una volta che l'idea c'è , quando ho deciso a grandi linee quale soggetto o tema vorrei sviluppare, devo trovare la persona giusta, quella che potrà esprimere al meglio la sua idea, ovviamente mettendoci del suo (più del suo che del mio, per la verità!)


E quando ho capito che avrei voluto un tessuto con le tigri non ho avuto nessun dubbio su chi sarebbe stata la prescelta: sapevo già che mi sarebbe piaciuto da impazzire lavorarci con Alice Negri, in arte MARLA VON DUTA.


Dice di sè:

Sono quella timida coi capelli rossi, gli occhiali grossi, vestita come vostra nonna. Lavoro come illustratrice e textile designer freelance, mi piace mischiare elementi vintage e contemporanei, creando nuove storie e nuovi mondi - spesso popolati da ironiche signorine in miniatura.

Non le volete già un po' di bene?!? ^_^


Seguo Alice su instagram (@marlavonduta) da parecchio tempo e le sue illustrazioni mi hanno sempre affascinata, i suoi pattern rapita. E l'entusiasmo con cui porta avanti il suo lavoro, con cui promuove ciò che fa è quello fresco e genuino che mi piace e riconoscerei a chilometri di distanza.


E così le ho scritto per spiegarle la mia idea che, fortunatamente , le è piaciuta subito!

Volevo un tessuto popolato di tigri , ma come sempre non avevo un'idea precisa e ho lasciato fare a lei.

Come ho detto anche prima, mi piace che sia l'illustratore a metterci del suo nello sviluppare la mia idea.

Non potevano quindi mancare le sopracitate "signorine in miniatura" che sono un po' il marchio di fabbrica di Alice.

Sempre di suo ha aggiunto binocolo e cappellino da Safari, un'idea a mio avviso geniale e che mi ha strappato più di un sorriso e mi è subito balenato in mente il nome adatto a questa linea: CHEEKY SAFARI!


Il risultato del mix tra la mia idea e lo stile di Alice è un pattern ironico e un pochino irriverente, tipico del su stile ma che sento tanto anche mio!

Osare, senza prendersi troppo sul serio, credo sia una delle cose più divertenti che si possano fare, dà un senso di libertà e fa sentire bene.

Ed è quello che mi auguro possiate provare che voi indossando uno di questi capi!

Sono super soddisfatta del risultato, ed è davvero fantastico farsi sorprendere da come verrà sviluppata una propria idea; perchè succeda bisogna saper scegliere i partner giusti e con questa collaborazione sento davvero di averci visto giusto! Alice è stata grandiosa!


Come sempre sullo shop troverete sia capi di abbigliamento che accessori.

Vi aspetto!


Erika