Pagamenti sicuri tramite
PAYPAL
STRIPE
CARTA DI CREDITO
Spedizioni tracciabili con
CORRIERE ESPRESSO SDA
INFO UTILI
 
Costi e tempistiche di spedizione
Preordini e pronta consegna
Resi
NOTE LEGALI
Privacy Policy
Cookie Policy
Store Policy

Pretty in Mad di Erika Rossin P. I. 01510390295

  • Erika

Idea regalo: POCHETTE SET

Aggiornato il: 12 dic 2018



Ci sono molti motivi per cui questi SET di pochette mi sono particolarmente cari e ho voglia di raccontarveli tutti.


Il primo è che LA POCHETTINA, come oggetto, è stato il motivo per cui ho imparato a cucire: mi sono comprata la macchina da cucire al solo ed unico scopo di riempire di pochette il mondo, per intenderci! Questo perchè seguivo una blogger americana - Kylah di The Dainty Squid - che seguo tutt'ora anche se, ammetto, con meno fervore, che nei primi anni 2000, ancora adolescente, aveva creato il suo piccolo grande business proprio cucendo pochette come queste.

Ero totalmente affascinata da questa cosa, soprattutto perchè lei all'epoca condivideva moltissimo del suo lavoro tramite il blog e io mi ero appassionata tantissimo alle sue giornate, a ciò che faceva e a come lo faceva, e pensavo davvero che sarebbe potuto essere lo stile di vita che mi avrebbe resa felice: nessun capo, nessun orario, tantissimo tempo passato in casa a cucire con la sola compagnia dei gatti.

Ora lei ha abbandonato il mondo del cucito, quella quotidianità è diventata la mia e devo dire che avevo ragione: questo è proprio lo stile di vita che fa per me. Se penso che tutto è partito da delle semplici bustine con la cerniera come queste, mi sembra di essere protagonista di una storia straordinaria.



Un altro dei motivi per cui ho molto caro questo mini progetto è che i materiali usati sono tra i miei primi amori: cotoni americani e tessuti giapponesi.

Ho usato tantissimo questi tipi di stoffa per via della qualità eccellente delle fibre e per i design strepitosi, a volte minimali, a volte kawaii.

Col tempo poi ho cercato uno stile sempre più mio e li ho abbandonati, un po' perchè stavano diventando di uso troppo comune e un po' per noia e voglia di crescere.

Ma non ho mai smesso di amarli e, complice una newsletter ricevuta a settembre dal sito da cui ero solita comprarli , ho deciso di ordinare un piccolo quantitativo per cucire qualcosa che mi ricordasse da dove avevo cominciato e soprattutto quel piacere di cucire per il solo gusto di farlo.



Quando poi l'ordine è arrivato dovevo decidere cosa farne: volevo sì farci delle pochettine ma la volontà era quella di presentarle in modo diverso, di mettere sullo shop qualcosa che non avevo mai proposto prima.

In quel momento ho preso una decisione: avrei conservato le stoffe per il periodo natalizio e mi sarei inventata qualcosa per offrire un'idea regalo coi fiocchi!


E così è nata l'idea di questi set di bustine appaiate cromaticamente, con cerniera e interno abbinati, una pochette più grande e capiente e una più piccina.

Tenute insieme da un bel nastro,saarebbero state impacchettate e poi spedite in scatola color avana, pronta per essere messa sotto l'albero!

Ero entusiasta e non vedevo l'ora di cominciare!


E qua arriva un altro dei motivi per cui amo particolarmente questi set: è la prima volta che vi propongo una vera e propria idea regalo, la prima volta che davvero mi sono messa nei vostri panni e ho cercati di proporre qualcosa che vi semplificasse questo tremendo periodo della corsa ai regali.

Intendiamoci, moltissimi di voi hanno acquistato sul mio shop nel corso degli anni per fare un regalo, ma stavolta, da parte mia c'è l'intenzione di venirvi incontro con qualcosa creato apposta per l'occasione.

E non so spiegarlo, ma questa cosa mi riempie davvero di felicità!


Trovate tutti i SET di pochette in pronta consegna sullo SHOP!


Vi spetto!

Erika