Pagamenti sicuri tramite
PAYPAL
STRIPE
CARTA DI CREDITO
Spedizioni tracciabili con
CORRIERE ESPRESSO SDA
INFO UTILI
 
Costi e tempistiche di spedizione
Preordini e pronta consegna
Resi
NOTE LEGALI
Privacy Policy
Cookie Policy
Store Policy

Pretty in Mad di Erika Rossin P. I. 01510390295

  • Erika

“I CIUBBINI” The Chubby Beanies


So lavorare ad uncinetto da quando ero bambina, facevo centrini e semplici abitini per le mie Barbie, e mi piaceva molto.

Poi come spesso succede crescendo, ho smesso.


La scorsa primavera, complice un kit per realizzare una sciarpa che avevo ricevuto per una piccola collaborazione, ho dato una bella rinfrescata alle mie conoscenze sulla tecnica dell'uncinetto... pensavo di non ricordare nulla e invece bene o male sapevo ancora fare e capivo gli schemi.

Il detto "impara l'arte e mettila da parte" non è mai stato così vero come in questa circostanza, per me!



Da qui a pensare di realizzare qualcosa per lo shop è stato un attimo.

L'idea è rimasta in cantiere per tantissimo perchè tra gli impegni, tutto il resto del lavoro e diciamo anche un po' di ansia da prestazione, non mi ci mettevo mai.

Poi però ho deciso che dovevo farlo, mi sono messa alla ricerca dei materiali e dell'uncinetto giusto e, dissipato qualche dubbio, ho cominciato.



Ho studiato doversi pattern, prototipato, modificato, fatto e disfatto per un bel po' di volte per riuscire a raggiungere il risultato che volevo ottenere.

Lavoravo a questo progetto la sera dopo cena e la domenica pomeriggio, per non sottrarre tempo alla linea di abbigliamento.

I risultati non si sono fatti attendere e sono riuscita ad ottenere il berretto che volevo io!

E ho dato il via alla produzione sempre di sera e di domenica).



E ora posso parlavi finalmente di questi CIUBBINI nello specifico, perchè adesso ci sono, esistono e io ancora quasi non ci credo!



Partiamo dal nome.

CHUBBY in inglese significa in buona sostanza paffuto, in quella maniera tenera in cui possono esserlo i cuccioli o le guance dei bambini piccoli, e si pronuncia "ciubbi").

BEANIE in inglese significa cuffia, berretto, e si pronuncia "bini".

Da qui in maniera molto naturale, italianizzando e storpiando tutto è nato il nome: CIUBBINI che mi è sembrato subito un nome divertente e "cute", se mi passate il termine!



"I CIUBBINI -The Chubby Beanies"sono dei berretti in 100% morbidissima e spessissima lana peruviana super bulky di altissima qualità, lavorati a mano con la tecnica dell'uncinetto.

Sono perfetti per le giornate più fredde e danno personalità a qualsiasi outfit!


Li trovate sullo shop in cinque varianti che ho scelto personalmente con molta cura:

vino, jeans, senape, conchiglia e nero.


Vi aspetto!


Erika