mercoledì 1 marzo 2017

Ho aperto un CANALE TELEGRAM!

Gestire e portare avanti un piccolo business tutto da sola non è facile: se state pensando che la cosa più impegnativa sia cucire montagne di roba, beh, ci avete azzeccato solo in parte.
Indubbiamente soddisfare la richiesta è il primo punto di cui occuparsi, ma credetemi, dietro c'è molto altro: contabilità, ricerca dei materiali, foto da fare ed editare, il blog, la cura dei social e il relativo marketing e, non da ultima, la newsletter.

Ne ho lanciate ben due, nel corso di questi anni di attività, e devo ammettere che la vostra risposta era sempre stata piena di entusiasmo.
Il punto è che entrambe le volte non se ne è fatto nulla, per colpa mia naturalmente: vuoi il poco tempo a disposizione, vuoi il non sapere bene come sfruttarla e lo ammetto, vuoi anche un po' di pigrizia.
Le mail non sono mai state il mio punto forte e con la newsletter mi sono trovata in difficoltà e di conseguenza mi sono anche sentita in colpa per aver disatteso le aspettative di chi si era iscritto.

So che prima o poi superò anche questo mio limite, ma per il momento mi sento di dire che la newsletter verrà lasciata momentaneamente in stand by. (non che per gli iscritti cambi alcunché, visto che non è praticamente mai stata usata...)

Rimane però il fatto che sento la necessita di un "canale" più esclusivo dei soliti social, dove comunicare cose speciali per i più affezionati.
Questa funzione era stata espletata alla perfezione per qualche mese da SNAPCHAT: si era in pochi e c'era davvero la sensazione di comunicare solo con i più interessati.
Appena però instagram ha lanciato STORIES mi sono ritrovata a valutare - non senza rammarico - una migrazione di piattaforma, sia per questioni di visibilità che di praticità (snapchat mi inchiodava puntualmente il cellulare), scelta che si è rivelata giusta perché ig stories assolve egregiamente il suo compito di aggiornamenti live di dietro le quinte, chiacchiere sparse, approfondimenti e contenitore di tutto ciò che è troppo bruttino per la gallery.

Però c'è un però.
Ho capito di aver bisogno di qualcosa di ESTERNO a tutto questo.
La newsletter poteva essere la soluzione adatta se non fosse che ho capito di necessitare di un canale più rapido e in un certo senso meno impegnativo da gestire.
Una cosa che vi faccia arrivare il mio messaggio in tempo reale, e che questo messaggio possa essere veloce per me da comporre.

La soluzione è presto arrivata: UN CANALE TELEGRAM.

Telegram, spiegato per sommi capi, è un'applicazione per smartphone, un servizio di messaggistica gratuito paragonabile al ben più noto whatsapp.
Telegram però, oltre a permettere lo scambio di messaggi con i vostri contatti in una chat a due e gruppi (come whatsapp), offre la possibilità di aprire un CANALE PUBBLICO.

Come funziona un CANALE TELEGRAM?

Se avete già l'app sul vostro telefono e mi state leggendo proprio da smartphone vi basterà cliccare questo link ------> https://telegram.me/prettyinmad e selezionare il tasto in basso UNISCITI.
Se ancora non l'avete, scaricatela ( qui per iOS e qui per Android) tornate qui a cliccare link.

- In alternativa, una volta installata l'app potete anche cercare il canale nella barra di ricerca della sezione chat, lo troverete digitando prettyinmad, tutto attaccato -

Da quel momento in poi, volta che aggiungerò un contenuto sarà come se vi mandassi un messaggino che voi potete leggere immediatamente!

Trovo questo metodo molto diretto e veloce rispetto alla newsletter: a volte mi è capitato di perdermi offerte, sconti o novità perché per un motivo o per l'altro non leggevo la mail che ne parlava, o perché  mi si confondeva tra le altre, oppure finiva nello spam, o ancora la aprivo velocemente ma poi mi dimenticavo di rileggerla con attenzione in un secondo momento.
Seguendo il canale telegram non correrete il rischio di perdervi nulla!

Le cose OVVIE ma che mi preme specificare sono due:
1) c'è la possibilità di disabilitare le notifiche (qualora foste infastiditi da qualsiasi tipo di suoneria)
2) non scriverò se non ce ne sarà motivo

COME LO USERO'?

Mi piacerebbe che questo canale fosse un filo rosso esclusivo che lega me è tutte quelle persone  che davvero non vogliono assolutamente perdersi nessuna novità, promozione o anteprima riguardante la mia attività.
Iscrivendovi potrete accedere di volta in volta a promo valide solo per voi, anteprime in cui sarete avvertiti PRIMA DEGLI ALTRI sulle nuove uscite, o su pezzi che hanno un numero limitato.

So che vi piace seguirmi in queste mie trovate che all'inizio sembrano un po' strambe ma che poi rivelano di avere un loro perché!!!

Quindi vi aspetto qui! https://telegram.me/prettyinmad

Erika


Nessun commento:

Posta un commento

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis