mercoledì 24 giugno 2015

perché di sì! #10 - Speciale TRAME DI STORIE (seconda parte)

Lo so, sono assente da molto (troppo) tempo. Un silenzio di tre settimane è imperdonabile... ma credetemi, ho avuto davvero moltissime cose a cui badare, per dirne due a caso, la gestione della campagna di crowdfunding su Eppela (che non è ancora finita... siamo solo a metà ragazzi!!!) e il lancio di un nuovo accessorio per capelli che sta piacendo tantissimo: il cerchietto che sembra una fascia, collezione #pretty_hybrids (li trovate QUI   )

Ma bando alle ciance, non è di me che si parla oggi!
Ricorderete sicuramente lo scorso post in cui vi avevo parlato del progetto Trame di Storie presentandovi un bellissimo vestitino Ellen blu elettrico... ebbene sono qui per mostrarvi la seconda meraviglia che ho ricevuto! 

Quello che vi presento in questo post è il Carmen  nella tonalità Avocado (occhi a cuore!) ed è in cotone mélange con inserti ricamati, abbottonatura nascosta con bottoncini ricoperti di stoffa (di nuovo occhi a cuore!) e una bella gonna a ruota con lunghezza sotto il ginocchio.
Questo modello è disponibile anche in rosa neon, super carino anche quello, ma va da sé che non sarebbe andato d'accordo con il colore dei miei capelli! (Presto tornerò rame però.. quindi chissà che non ci faccia un pensierino!)

Ammetto che sono solita portare abiti più corti e che la lunghezza di questo , prima di provarlo, mi rendeva un po' incerta ma ho deciso di rischiare e devo dire di aver fatto bene: appena l'ho indossato è stato amore!
Veste perfettamente e la cerniera nascosta su un fianco aiuta ad avere un fit super preciso.
I ricami bianchi rendono prezioso il cotone con cui è cucito, senza appesantirlo e mantenendo un effetto "leggero".
Mi piace da impazzire.
Ero convinta fin dall'inizio che il mio preferito sarebbe stato quello blu... ma adesso sinceramente non saprei, sono confusa! (occhi sognanti e inebetiti).

Anche stavolta, la sensazione di indossare qualcosa di unico, di IMPORTANTE, è molto forte.
La cura nei dettagli e i materiali completamente handmade conferiscono un valore aggiunto che è impossibile trovare replicato nella grande distribuzione del mercato della moda usa e getta (legato spesso a condizioni di lavoro di chi materialmente produce, non proprio felici, alle quali Trame di Storie si oppone con forza).

Ho deciso di abbinare l'abito ai miei adorati Lotta from Stockholm, per la precisione è il modello low braids (se decidete di acquistarne un paio guardate bene la tabella delle misure e il modo in cui misurare il piede per scegliere il numero adatto, questi bassissimi - e solo questi - vestono solitamente una taglia in più è quindi necessario prendere un numero inferiore a quello che ordinate di solito).

Come borsa ho scelto poi una delle mie tracolline a sfondo nero, che però avesse dei decori oro e anche un pochino di verde in mezzo agli altri colori per richiamare l'abito! La adoro e secondo me completa perfettamente questo outfit così fresco ed estivo.


Trovate le tracolline #pretty_littlechains nel mio shop su bigcartel... questa in particolare è stata acquistata un paio di giorni fa dalla dolce Zia Delina insieme che, subito dopo lo shopping, a voluto esprimere il suo entusiasmo in un bellissimo post sul suo blog che mi ha commossa!

Bene, che dire... mi scuso per le foto approssimative ma non ho modo di farne di qualitativamente migliori, spero che comunque rendano l'idea di quanto sia ben fatto e curato questo capo!

Anche questa volta sono felice di aver dato voce ad un progetto che si impegna a garantire diritti e dignità del lavoro in paesi dove le persone spesso non hanno nessun tipo di garanzia.

Seguite Trame di Storie - your ethical fashion store anche su Facebook per rimanere aggiornati sul progetto, sulle novità e le offerte!
A prestissimo <3

Pretty

Nessun commento:

Posta un commento

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis