martedì 19 maggio 2015

Vi racconto la C+B Academy del 9 Maggio 2015 a Bologna


Come molti di voi sapranno, sabato 9 Maggio sono partita di buon'ora, direzione Bologna, accompagnata dal mio autista di fiducia viola_49 e ho avuto finalmente il piacere di partecipare ad una delle date della C+B Academy.

Ho voglia di parlarvene un po' anche se questo non vuole essere un post per descrivervi nel dettaglio quale sia il programma, quali siano stati gli esercizi svolti e altre cose specifiche di questo tipo. Quello che voglio fare è trasmettere ciò che mi è rimasto di quella giornata, farvi capire quanto sia stato importante per me, sia professionalmente che umanamente, e perché è un'esperienza che consiglio e che assolutamente rifarei.

La primissima edizione si era svolta l'anno scorso a Biella, troppo fuori mano quindi per me, e avevo pianto lacrime amare perché sapevo già allora quanto mi sarebbe potuto servire partecipare ad un evento genere.
Fortunatamente, col senno di poi,  mi sono resa conto che essere mancata a quel primo appuntamento è stata una fortuna: i tempi per me non erano ancora maturi e non avrei potuto assorbire appieno tutto ciò che è stato detto, non ne avrei avuto l'esperienza sufficiente, cosa che invece credo sia successa sabato 9 maggio.

Mi è piaciuto prima di tutto l'approccio super friendly di tutto il contesto e, seconda cosa non meno importante, il fatto di essere prese tutte quante sul serio. Mi spiego: mi capita spesso (e mi è capitato anche davanti a una commercialista, purtroppo) di sentirmi poco considerata, come se stessi parlando di stupidaggini. 
Lì no. Lì eravamo tutte imprenditrici, a vari livelli, si intende, ma era ciò che eravamo in quella stanza, dalla prima all'ultima. E per tali venivamo considerate.
E' stato bello.
Ed è stato bello potersi confrontare sia con chi è più esperta  che con chi lo è meno.
Non sono mancati i momenti di forti risate e quelli di concentrazione e un po' di sforzo mentale (io e i numeri due linee parallele che non si incontreranno mai...).
Francesca ed Enrica ci hanno guidate durante un percorso che ci ha fatto prendere coscienza della concretezza con la quale dobbiamo agire sui nostri progetti affinché possano diventare REALI.

Nella foto con me la Vale di Le idee della Vale


Personalmente mi è servito anche per capire che ho le idee molto più chiare di quanto credessi, che ho una visione piuttosto completa di cosa sto facendo e di dove voglio arrivare. Mi sono resa conto di non essere sprovveduta quanto credevo e questa cosa mi ha fatto un gran bene.

Questo è ciò che mi ha lasciato la C+B Academy e sono questi i motivi per cui sono contenta di aver investito in un corso di formazione come questo, concepito e messo in pratica da professioniste che sono in proprio da tempo e che fanno il loro lavoro con passione.

Infine è stato bellissimo anche incontrare tante ragazze che conoscevo solo tramite i social, è stato divertente passare la giornata con loro!
Volevo mettere i link di tutte ma sapevo che poi qualcuna mi sarebbe sfuggita... ragazze se vi va di far sapere che c'eravate lasciate il vostro contatto in un commento sotto a questo post così ci recuperiamo tutte ^_^

Oltre a ciò, questo corso mi ha lasciato anche la fantastica tote bag che bramavo da tempo...


Ok ok ok mi avete scoperta e ora lo posso confessare: ci sono andata solo per la borsa... Ma è favolosa e piena di regalini... volete forse farmene una colpa? Guardate quanto è bella!!!

Come ultimissimo punto, ci tengo a fare una precisazione sul fatto che ultimamente mi sentite sempre parlare di corsi, di studio e altre cose di questo tipo, e la voglio fare  perché non vorrei passasse il messaggio sbagliato: non dovete pensare che parlare della  propria piccola attività in termini di "Business" significhi mettere meno amore e meno passione in ciò che si fa, non significa assolutamente vederci solo un "modo per fare soldi" a scapito della genuinità dei valori e dei sentimenti di chi lo porta avanti. Anzi, è proprio tutto il contrario!
"Small Business" è semplicemente ciò che in italiano significa "Piccola Impresa" che, per quanto mi riguarda richiede passione, volontà e studio per poter crescere quel tanto da permettermi di viverci (eeeeggià.... perché il cibo e le bollette come ben sapete non si pagano da soli e se si sceglie di dedicarsi esclusivamente ad una attività è bene assicurarsi che il profitto ci sia).
La voglia di fare le cose alla luce del sole, l'ambizione a "mettersi in regola" uscendo dalla categoria "hobbiste" rischiando il tutto e per tutto, credo siano da considerare come fattori che dichiarano amore smisurato verso ciò che si fa e correttezza verso i clienti.
E chi si iscrive alla C+B Academy queste cose le sa.

Le iscrizioni per la data del 5 Giugno a Roma sono ancora aperte... io vi consiglio di andare, poi
vedete voi!

Pretty

7 commenti:

  1. Quella tote bag è gigante e davvero bella!

    Tu hai una passione così grande e un cuore così pieno che non puoi fallire <3

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, lo aspettavo con ansia, volevo proprio sapere com'era andata. Sarebbe stato stupendo affrontarla insieme ma dovrò aspettare l'anno prossimo. Un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe stato bello incontrarsi lì!! ma vedrai che ci saranno altre occasioni! <3

      Elimina
  3. ♡♥♡♥
    Perché sei brava e studiare è importante

    RispondiElimina
  4. Deve essere stata davvero una superbella giornata!!
    Brava perchè ti stai impegnando molto e ti meriti solo il meglio!
    Grande PiM!

    Ps: sto dando la caccia al postino!! ;-D

    Ciaooo!
    Dani

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis