mercoledì 4 marzo 2015

Film Swap con Alice Pam - Italia / Nuova Zelanda

Finalmente, dopo diverso tempo, torno a postare qualche foto scattata su pellicola ed in particolare quelle del FILM SWAP fatto con la mia amica Alice Pam.
Mentre abitava in Nuova Zelanda (parlo al passato perché quella giramondo adesso ha già cambiato casa ed è in Australia!!), ha scattato questo rullino e me lo ha mandato perché io ci scattassi su a mia volta! 

Le foto, come vedrete, hanno effetti particolari, oltre che per le doppie esposizioni, per il fatto  che il rullino era stato lasciato a mollo in una FILM SOUP di VINO E ZUCCHERO che Alice Pam mi ha raccontato così:

"Ho bollito un po' di sauvignon blanc neozelandese, poi ci ho aggiunto tre cucchiaini di zucchero, lasciato bollire per altri 5 minuti e poi l'ho versato in un barattolo di vetro contenente il rullino e un po' di acqua fredda. L'ho lasciato li per due giorni e mezzo. Poi l'ho sciacquato sotto acqua corrente e l'ho rimesso in un barattolo per un paio di ore immerso nell'acqua. Dopodichè l'ho asciqugato con l'asciugacapelli e l'ho lasciato riposare per qualche giorno, l'ho nuovamente asciugato col phon, giusto per stare sicuri e infine l'ho montato sulla mia Yashica Johnny, una Yashica TL Electro X"

Dopo tutto ciò, il rullino è stato spedito in Italia per essere poi caricato sulla mia Nikon F65.








I risultati mi piacciono moltissimo! I fiori del mio giardino si fondono con persone che sono state fotografate all'altro capo del mondo... è fantastico!

Super felice di questo post che parla di pellicola... e presto ne arriveranno altri ;-)
A presto!

Pretty



18 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questo effetto, oggi avevo proprio in mente di preparare una "soupe" per i miei rullini ^^La doppia esposizione è troppo bella sopratutto con la storia che c'è dietro!!! Bravissime ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marta!! è molto divertente, devi provare!!

      Elimina
  2. Siete due matte favolose! Non pensavo si potessero fare queste cose con le pellicole fotografiche. Sono effetti stupendi!!! Che dire: brave ed esploratrici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii la pellicola è un mondo magico e meraviglioso e io ne sono perdutamente innamorata!

      Elimina
  3. Che meraviglia. Ecco adesso ho voglia di comprare una bottiglia di vino, tornare a casa e bollire un rullino! Maledette voi ❤

    RispondiElimina
  4. Adoro questa cosa dei Film Swap anche se non ho mai avuto il piacere di farne uno!!! Gli effetti sono davvero belli *.*

    RispondiElimina
  5. Erika, questi sono i tuoi post che preferisco! Ma che figata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rita!!! la pellicola è il mio primo amore e non voglio abbandonarla totalmente a causa del cucito, ho deciso che mi sforzerò di pubblicare post di questo tipo!!

      Elimina
  6. Bellissimo questo film swap! Ha un qualcosa di magico... fantastico!

    Ellie - <a href="http://indiellie.com“>indiellie.com</a>

    RispondiElimina
  7. ma daaai! questa cosa è bellissima!!!! :)
    complimenti a tutte e due!!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Questo progetto mi piace davvero da matti!
    Brave!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis