domenica 1 marzo 2015

Aggiornamenti dal laboratorio: Abilmente mostra-atelier della manualità creativa - Vicenza - Edizione Primavera 2015

(credits: Mamasida Creations)
Chi mi segue su instagram e Facebook saprà che giovedì mattina mi sono alzata di buon'ora (alle 5.50 per la precisione) per prendere il treno che mi avrebbe portata ad Abilmente mostra-atelier della manualità creativa a Vicenza.
Ero in compagnia di Alice di Mamasida Creations (la trovate su instagram e Facebook) e devo dire che il tempo è volato.

Per lei era la prima volta ad Abilmente mentre per me la terza.
Ci ero già stata esattamente un anno fa, in compagnia di mio papà (che si è sorbito tutta la fiera senza lamentarsi una volta e scovando anche qualche chicca che mi era sfuggita) e poi in Ottobre con l'amica Jubi (la trovate su instagram e Facebook).




Abbiamo girato la fiera con calma prendendoci tutto il tempo che ci serviva, prima guardando tutto velocemente per capire dov'erano le cose che più ci interessavano, confrontare i prezzi, e infine acquistare.
Peccato che avendo entrambe un senso dell'orientamento ben poco sviluppato abbiamo fatto un mucchio di giri a caso! Ma vabbè, ci sta, non avevamo fretta e nessun orario da rispettare quindi è stato bello così!

Lei ha acquistato tanti materiali per i suoi bijoux ed anche un versacraft + timbrino su mio suggerimento (e credo di averla spinta così nel baratro della dipendenza da timbrini, ma non diteglielo!), io quattro tamponi di inchiostro (che la volta precedente non avevo acquistato rammaricandomene poi per tutti i mesi seguenti) e, ovviamente, molte stoffe.
Anzi in realtà non molte perché ho scelto di acquistare stoffe più costose di quelle che acquisto di solito, ben cosciente del fatto che on line non le avrei trovate, e non avendo ingenti disponibilità di denaro capite bene che mi son dovuta dare un limite!
Ne ho scelti due tipi: una serie di cotoni americani favolosi che mi serviranno per una collezione super primaverile, che vi mostrerò più avanti, e stoffe giapponesi assolutamente spettacolari.

La prima a destra l'avevo già acquistata ad ottobre, ne avevo preso solo un metro per prova, e le clutches sono andate sold out quasi subito.
Avendo ritrovato la simpatica signora che me le aveva vendute, che tra l'altro si ricordava di me, ho pensato di prendere anche qualche altra fantasia. Erano gli ultimi metri rimasti e li ho acquistati ad occhi chiusi, benché avessi già fatto una spesa abbastanza consistente allo stand dei cotoni americani di cui sopra, ma sono certa che ne sia valsa la pena perché sono a dir poco stupende! Purtroppo la foto non rende giustizia a queste meraviglie, ma credetemi, sono una gioia per gli occhi!

Vi anticipo già che, visto il pregio di queste stoffe, con esse verrà presto prodotta una serie deluxe di   prettyfashion_maxiclutches che sarà, vista la scarsa disponibilità di metratura, a tiratura limitata.
Ve le mostrerò il prima possibile!

Come sempre sono rimasta molto soddisfatta del mio giro in fiera, esperienza assolutamente da ripetere!

Ci sentiamo presto!

Pretty

PS: la collana con diamante che indosso nella foto la trovate su etsy ;-)

11 commenti:

  1. Queste stoffe giapponesi sono la fine del mondo!! Anche a me è piaciuta moltissimo la fiera, posso dire che non mi delude mai! Anche io ho acquistato qualche stoffina, qualche timbro e inchiostro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo state sul classico con gli acquisti!! ottimo direi!

      Elimina
  2. La stoffa in mezzo è splendida *^* ovviamente anche le altre due sono belle, ma quella mi ha stregata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono innamorata di quella con gli ombrellini!!

      Elimina
    2. Quella la vedrei bene per una mia amica fissata per quegli ombrellini xD

      Elimina
  3. Io mi prenoto per una creazione con la stoffa con i crisantemi. È stupenda!

    RispondiElimina
  4. Stoffe magnifiche e voi due siete una bellezza :-)

    RispondiElimina
  5. La tua t-shirt è FANTASTICA!

    Per il resto non ho che da augurarti buona creatività!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahah! grazie!! pensa che me l'ha regalata Fede, è una t-Shirt da uomo di H&M (ci lavora), taglia L che io uso come un vestito ;-)

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis