sabato 6 dicembre 2014

Clementine The Clonette Doll & Poppies on super expired film


Finalmente torno a pubblicare un post di foto e più precisamente di foto scattate su pellicola.
Ultimamente ho trascurato molto questa mia passione per dedicarmi a quello che ormai è il mio lavoro,  e il blog, come del resto tutta la mia vita, ha cominciato a ruotare intorno a quello. Ma non voglio assolutamente dimenticare ciò da cui è partito tutto (il blog, la pagina facebook, la favolosa community di appassionati che si è creata e che è rimasta a seguirmi con affetto anche dopo il mio leggero cambio di rotta), quindi le foto su pellicola verranno pubblicate ancora, ci saranno sempre, magari non con la stessa frequenza degli scorsi anni, ma farò del mio meglio!
Oltre a rimanere indietro con i rullini da scattare, sono rimasta indietro anche con la pubblicazione di foto di ormai qualche mese fa. 
Vediamo di cominciare a rimediare.

Le foto che pubblico oggi sono state fatte credo più o meno in giugno, quando una favolosa pianta di papaveri è cresciuta proprio nel bel mezzo del giardino di casa mia.
Ha fiorito per tantissimo tempo e non c'era giorno che non mi fermassi a guardarla.
Quando ho deciso che avrei scattato delle foto avevo a disposizione un rullino scadutissimo (tipo degli anni 90) non ricordo di che marca, la mia fidata Nikon F65 e Clementine, la Clonette Doll di cui vi ho parlato tanto tempo fa in un post dedicatole (se vi incuriosisce la storia di queste bamboline di plastica, se volete conoscerne i modelli e le misure o acquistarne una, vi consiglio di leggerlo, ho cercato di essere molto esaustiva e credo di esserci riuscita).
Non sono particolarmente amante della grana, o per meglio dire, non sempre: se è grana dovuta alla scarsità di luce spesso e volentieri mi da noia, se invece è dovuta alla pellicola vecchia o mal conservata, allora è tutto un altro paio di maniche.


Nikon F65, Nikkor 50mm 1.8 // unknown super expired film
Adoro tutto di queste foto: lo splendore dei papaveri (che sono in assoluto il mio fiore preferito), Clementine che nel color verde menta secondo me è la più bella di tutte, e questa pellicola super scaduta che sicuramente, per i miei gusti, ha reso di più così che da nuova.
Tornare a pubblicare qualcosa di analogico mi ha fatto davvero bene, era tanto tempo che ci pensavo, e stamattina mi sono presa mezz'oretta per farlo.
Oggi mi dico brava da sola. Ogni tanto ci sta.

PIM


8 commenti:

  1. Le foto hanno un sapore antico e sembrano scattate in un mondo surreale. Belle davvero.
    E poi sono il frutto di un'autentica passione!
    Se trovo rullini scaduti te li mando? ;)
    la effe

    RispondiElimina
  2. Brava te lo dico anche io! :) Per tutto quello che stai portando avanti.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. I rulli scaduti danno soddisfazioni!! ...che ansia però, non si può sapere se verranno bene o totalmente nere finché non li sviluppi!! :)

    RispondiElimina
  4. Wow! These photos are gorgeous!!!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis