martedì 30 dicembre 2014

Post di fine anno: tiriamo le somme di questo 2014!

Come ho già detto in più di un'occasione, non sono solita fare buoni propositi per l'anno nuovo perché poi non li rispetto e quando me ne rendo conto mi avvilisco.
Ho però voglia (sulla scia di un post di Gioia) di fare una lista delle cose positive che mi sono successe, gli obiettivi raggiunti… insomma, una lista di cose belle dell' anno che sta per finire.
Ecco quelle che mi vengono in mente.

• posso dirmi soddisfatta di me stessa innanzitutto perché a novembre dell'anno scorso stavo imparando a cucire e con i primi mesi del 2014 sono migliorata parecchio impegnandomi molto e mettendo a frutto i mesi di disoccupazione… non me ne sono stata con le mani in mano, ma ho cucito tanto, ho gettato le basi per il mio small business imparando a curare lo shop on line e facendo diversi mercatini. Sono stata produttiva e molto e di questo mi compiaccio.

• Come dicevo ho partecipato a diversi mercatini, che ho avuto il piacere di condividere prima con  con  Jubi e poi con Akylusa, esperienze che mi hanno arricchita tanto e mi hanno dato l'occasione di conoscere Dania e CB di Galera Balera (da cui sono stata gentilmente ospitata e con cui ho passato una delle serate più belle dell'estate per le vie di Torino <3 ), Dia del Funckitsch Atelier, Giulia di Gioie di Giulia, Marco Leatherheart, Lau con Fanella la Superfan , Marta Zuccaviolina, e al Balloons Festival di Ferrara dove mi sono venuti a trovare la Chiari con Zelda (e il resto della family che era perso per il parco)e Giui  con Simone di F64 Photography.
Poi sono stata ad Abilmente a Vicenza (sempre con Jubi), dove ho avuto il piacere di conoscere Carla aka La Ragazza dello Sputnik, e di rivedere con tanto piacere Gaia Segattini (vi parlai del suo libro tempo fa) e di conoscere parte dello staff di Peggy Journal (vi ho parlato qualche mese fa del primo numero della rivista).



• Ho scattato foto a pellicola, anche se molto meno degli anni precedenti, ma con impegno.

• Ho ricevuto una proposta di collaborazione (nonché una fantastica Instax Mini 8) da Fuji Instax Italia, finendo così sul sito ufficiale *___*

• Qualcuno (e non faccio nomi) ha cominciato a copiare pari pari le mie Instax Mini Cases, e invece di arrabbiarmi l'ho voluto prendere come un fatto positivo: il prodotto FUNZIONA! Ah, per la cronaca, le mie son cucite meglio! (ma che ve lo dico a fare!!)

• sono stata chiamata a lavorare nuovamente nel magazzino di testi scolastici dove avevo lavorato anche l'estate dell'anno scorso, e anche stavolta è stata un'esperienza faticosa dal punto di vista fisico ma psicologicamente super positiva: mi ha permesso di staccare completamente da tutto, compresa la Pretty in Mad Accessories per poi riuscire a tornare più carica che mai.

• Nonostante i turni di lavoro molto faticosi sono riuscita a portare avanti, almeno in parte, The August Break 2014, con foto che mi soddisfano a pieno, usando Instax Mini in maniera un po' diversa dal solito!

• Ho risistemato lo studio facendolo diventare un vero e proprio laboratorio.

• A Ottobre ho ripreso in mano la mia piccola attività, ho lanciato le Maxi Clutches (cerca il tag #prettyfashion_maxiclutches su instagram per vederle tutte!) e sono andate benissimo, meglio della più rosea previsione che io potessi fare e la soddisfazione è stata tanta.

• Il 9 di Ottobre ho festeggiato in maniera fantastica sia il mio compleanno che il primo anniversario di matrimonio con Fede. Una giornata stupenda, (passata a Bologna in ciabatte e maniche corte!), per un anno davvero felice. E ho ricevuto in dono un diamante *___*

• Ho fatto passi da gigante, e non me lo dico da sola, i feedback super positivi delle mie clienti sono conferma giorno dopo giorno del fatto che devo davvero essere orgogliosa dei miei risultati.

Ho capito che il mio small business non è più solo un passatempo, ma voglio che diventi la mia realtà di vita, anzi ormai lo è già.

• Mi sono fatta finalmente un paio (un po' più di un paio a dire la verità!!) di tatuaggi ai quali pensavo da tanto tempo… sewing, cats and cameras per sempre sul mio braccio! (e non ho ancora finito…)



• Per la prima volta nella mia vita ho un obiettivo, uno vero, intendo.

• Ho acquistato il corso on demand "Il tuo 2015 di successo" di Gioia Gottini, di cui vi ho parlato con dovizia di particolari in un post di qualche settimana fa, (per chi se lo stesse chiedendo… sì, il corso è ancora disponibile, ma solo fino a D O M A N I!! perciò affrettatevi!) e lo sto portando avanti come mai avrei creduto di poter fare (io pigra e procrastinatrice), anche grazie al bel gruppo che si è creato tra noi partecipanti! e l'e-book "Chi ha paura del Business plan" di Francesca Marano, che spero di cominciare al più presto. Ho acquistato molti libri che trattano l'argomento dello small business (ma ve ne parlerò dettagliatamente appena mi arrivano anche gli ultimi che ho ordinato) e quando faccio questi acquisti sento davvero di fare una cosa per me, per il mio futuro.

• Ho partecipato allo swap natalizio di Makeit Land (progetto delle amiche Giulia Juice for Breakfast ed Elisa Dilana&Dilino, facendo coppia con Valeria Io amo fatto a mano sentendomi parte di una comunità di makers in continua evoluzione e in continua crescita. (uh ragazze, a proposito, tra un paio di settimane risistemo il blog e metto il banner delle Makeit land supporters!!)

• Sono stata intervistata, con mio grande orgoglio,  sul sito Instamamme come artigiana del mese.

• Mi sono regalata un nuovo avatar e un nuovo logo, disegnati in esclusiva per me dalla mia amica Alice Rondinella, che ormai è una provetta tatuatrice e da cui prima o poi riuscirò a farmi tatuare!!



• Per la seconda volta mi affiderò alla mia amica Silvia Ghirlanda di Popcorn per rinnovare il layout del blog subito dopo le feste e ripartire più fresca e leggera per un 2015 super carico!

• Le mie Maxi Clutches sono state protagoniste della rubrica TRE OGGETTI #9 sul blog Diario di una Snob, insieme a Peter&Wendy (dai quali ho APPENA PRE-ORDINATO UNA FELPA!! e se siete interessate correte subito QUI perché oggi è l'ultimo giorno utile per pre-ordinare la vostra).
Maxi Clutches anche nella XSMAS WISHLIST di La Cynique Romantique, e Maxi Clutches anche nella wishlist dell'amica Sara Nuvolosità Variabile ospite dell'amica Rita Faccio e Disfo. Infine delle mie tracolle è finita sulla rubrica Image Logger dell'amica Camilla Zelda was a writer! Tantissime soddisfazioni!

• Sono riuscita, con un post di aggiornamento, a riprendere in mano le redini di un progetto che stava naufragando, il Noteworthy Things Project, ad essere sincera con me stessa e a dirmi "ok, lascia perdere i mesi che hai perso, ma portalo a termine, rincomincia da qui"

• Mi sono rimessa in gioco sul mio canale YouTube che era inattivo praticamente dalla fine del 2013, mettendoci la faccia pur sentendomi una perfetta idiota, e cominciando a parlare di argomenti che mi divertono (quali make up e shopping) ma che non ritengo necessari su questo blog o in qualsiasi altro social a cui sono iscritta (se escludiamo instagram, che è un contenitore del "di tutto e di più"). Ho pensato che anche questo è fare network e che fosse un modo simpatico per farmi conoscere, e che valeva la pena dargli un'altra possibilità. (E comunque ho già in mente un paio di video che saranno interessanti anche per il blog, e in quel caso li condividerò anche qui!)



• Non ho fatto nemmeno un giorno di vacanza lontano da casa in un anno intero… e non me ne è fregato mai un fico secco, perché qui sto proprio bene.

Ci sono tantissime altre cose che non ho scritto, alcune magari sono troppo personali per essere condivise con il mondo intero, altre me le sono di sicuro dimenticate e mi verranno in mente solo dopo che avrò pubblicato questo post (as usual, come si dice).
Ma in ogni caso ciò che è importante è che quello che si sta concludendo è stato un anno davvero, davvero positivo. Gran parte del merito va alla persona che ho accanto, che non ha mai smesso di incoraggiarmi e farmi pensare positivo, e ai miei piccoli aiutanti pelosi perennemente in pausa-riposino, Mister e Licia, che mi hanno fatto tanta compagnia nelle giornate di lavoro a casa da sola.

E il mio motto per il nuovo anno sarà la cosa più importante che ho imparato in questi dodici mesi:

FERMATI E FAI MENTE LOCALE SU TUTTE LE COSE CHE TI STANNO BLOCCANDO, POI SBRIGALE O ELIMINALE, E RIPARTI SUBITO!

Bene, credo di aver detto tutto. Se ho dimenticato qualcuno o qualcosa, non me ne vogliate, perché io VI AMO.
(anche se sempre e comunque meno di quanto amo i miei gatti, ma vabè).

Ci sentiamo l'anno prossimo!
AUGURI!

PIM

18 commenti:

  1. complimenti per i tuoi successi! buon anno cara <3

    RispondiElimina
  2. Un anno meraviglioso e meritatissimo <3

    RispondiElimina
  3. Tanti auguriiii! Ti meriti tutti i successi e i complimenti perché fai le cose con il cuore e quindi i risultati non possono che essere positivi. Mi hai "costretta" a pensare al mio di anno e grazie a te ho cominciato e portato a termine il Noteworthy Things Project che mi ha aiutato tantissimo a fare il punto sulle giornate. Inutile dire che lo porterò avanti anche nel 2015 perché le cose belle non vanno mai abbandonate. Buon anno e in bocca al lupo per tutti i nuovi progetti! Bebi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella cosa!! Sono troppo felice!
      Grazie per questo bellissimo commento, e tanti auguri anche a te!

      Elimina
  4. Bellissimo post! Dopo aver letto quello di Gioia avevo pensato anche io di seguire la scia ma credo che lo farò nei primi giorni dell'anno. Complimenti per tutti gli obbiettivi raggiunti, sono felice di farvi parte almeno in parte! Un abbraccio, Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! tu tra l'altro sei stata una delle più belle scoperte del corso, ciò che fai è incredibile! vorrei avere un decimo del tuo talento e della tua perseveranza, dovrai darmi qualche lezione!! un abbraccio a te e auguri di buon anno! non vedo l'ora di leggere il tuo post! scriverlo ti farà vedere tutto in una prospettiva migliore e ti farà lasciare da parte un po' dei tanti dubbi che ci assillano e di cui parliamo tanto nel gruppo, provare per credere ;-)

      Elimina
  5. Ti meriti tutto! Un abbraccio tesoro ❤️

    RispondiElimina
  6. Che bello pim! Poter soffermarsi sulle conquiste fatte, condividerle con chi a fatto un pezzo di strada insieme a te (amici, familiari, ecc.), godersi il successo e avere grinta e progetti per il futuro. Sono contenta di averti incontrato e di avere le tue creazioni da "portare in giro". Continua così che vai alla grande. Buon anno

    RispondiElimina
  7. Fantastico Anno! E che quelli a venire siano sempre meglio!!! :)

    RispondiElimina
  8. Anche per me il 2014 è stato un buon anno, pieno di cambiamenti e sono molto grata a tutto quello che mi è capitato. Ma tu hai una forza incredibile! Spero che questo 2015 sia per te sia altrettanto bello o ancora meglio! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, e ricambio gli auguri!! però mi sa che chi ha fatto le cose più in grande sei stata tu!! io mica sono andata a vivere all'estero (e sempre più lontano!!!)... sono sempre qui, dove alla fine dei conti non cambia mai nulla! ti invidio tanto e son felice per te!!

      Elimina
  9. Un anno abbastanza intenso! Auguri per quello che è appena iniziato :)

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis