venerdì 5 dicembre 2014

Corso on demand: "IL TUO 2015 DI SUCCESSO" di Gioia Gottini

Qualche settimana fa, insieme ad altre mille cose, ho accennato sulla pagina facebook di questo blog al fatto che stessi per intraprendere il cammino di un corso life coching (spero sia la definizione giusta!!) on demand. La curiosità e l'interesse suscitate da questa mia affermazione sono state incredibili, tanto da spingere parecchie persone a contattarmi privatamente per chiedermi informazioni a tal proposito. Ho deciso quindi di parlarvene perché mi sembra doveroso ed utile, dato che magari qualcun altro potrebbe voler intraprendere questo cammino personale.

Innanzitutto vorrei spiegare i motivi che hanno spinto me a fare questo tipo di percorso.
Ammetto di essere sempre stata una persona abbastanza scettica nei confronti di questi corsi o di guide, ma adesso mi rendo conto che probabilmente era dovuto al fatto che non avevo ancora trovato una persona che proponesse tali servizi, in grado di ispirarmi fiducia.
E quest'anno è successo: grazie a C+B ho potuto conoscere Gioia Gottini, che ho cominciato a seguire prima tramite  il suo account instagram e poi iscrivendomi alla sua newsletter.
Gioia si definisce una "coltivatrice di successi" e a quanto pare la cosa le riesce molto bene.
Se volete sapere con precisione di cosa parlo vi invito caldamente a dare un' occhiata al suo blog, ricco di spunti interessanti e di consigli su come organizzarsi al meglio.

Ma veniamo al corso a cui è dedicato questo post.
Tra le varie proposte, poche settimane fa, è uscito sul sito di Gioia il corso on demand "IL TUO 2015 DI SUCCESSO. Un corso per realizzare  quello che desideri per il 2015".
Come ben sapete io, dopo aver gettato le basi del mio small business l'inverno scorso, sono ripartita con la Pretty in Mad Accessories ad Ottobre (ripartita alla grande devo dire, e di questo ringrazio tutte le mie favolose clienti! Vi amo!!!) dopo una pausa estiva di 3 mesi (dovuta ad un lavoro stagionale eh, mica vacanza!!) e quindi mi sono ritrovata a dover riorganizzare la mia vita, anche a livello materiale,  prendendo la decisone di giocarmi il tutto per tutto: questa volta lo small business mi darà da mangiare.
Ovviamente, a parte cucire cucire cucire, ho dovuto fermarmi a fare il punto della situazione e ho sentito l'esigenza di un piccolo aiuto. Ed è qui che ho pensato a Gioia e a quel che proponeva.
Le ho scritto una mail in cui spiegavo per sommi capi quale fosse la mia situazione, lei gentilmente mi ha risposto dandomi un suo parere e insieme abbiamo convenuto sul fatto che al momento, mi serviva qualcosa che mi aiutasse trovare in me stessa le risorse per individuare sia il mio obiettivo principale - già a me abbastanza chiaro, in realtà - e soprattutto per organizzarmi, anche psicologicamente, e realizzarlo. E per mia fortuna era appena stato lanciato il corso on demand che ho acquistato subito, senza pensarci due volte.

Di cosa si tratta.
"IL TUO 2015 DI SUCCESSO" e raccolto in un pdf che vi viene mandato via mail appena effettuato il pagamento.
E' suddiviso in capitoli con esercizi da svolgere settimanalmente, provvisti dello spazio necessario dove scrivere ciò che ci viene chiesto, che servono a focalizzare quali siano realmente le vostre priorità e i vostri obiettivi. Tramite, domande e spunti di riflessione si giunge inevitabilmente ad avere delle risposte. Risposte che a volte (fidatevi, e parlo per esperienza personale) possono davvero sorprendervi.
Perché credetemi, a volte pensiamo di sapere ciò che vogliamo, e magari è proprio così, ma essere "costretti" a metterlo nero su bianco ci fa vedere aspetti della questione che non avevamo considerato, pensieri latenti che non avevamo mai ascoltato.
Oltre a ciò si ha la possibilità di entrare a far parte di un gruppo facebook al quale hanno accesso solo le partecipanti al corso, e di confrontarsi con le compagne di viaggio!
Tutto ciò non è rivolto solo a chi vuole chiarirsi le idee sulla sua professione, è qualcosa che riguarda la vita in generale. Una guida a far sì che emerga l'obiettivo principale di questo momento preciso della vostra vita, una guida per rendere tale obiettivo realizzabile nel 2015.
Venite messi davanti a questo fatto preciso:


hai UN ANNO INTERO per far sì che il tuo obiettivo diventi reale, 
spedilo bene e probabilmente succederà.

Io ovviamente non sono in grado di dirvi come si conclude il corso perché sono solo a metà del mio cammino, e in ogni caso non ve lo direi perché è giusto che ognuno, se veramente interessato, lo scopra da sé.
Per il momento devo dire si essere assolutamente soddisfatta del mio acquisto, come dicevo è la prima volta che mi approccio a questo tipo di servizio e ho davvero l'impressione di aver scelto bene.
Partire con entusiasmo, carica e con le idee più chiare fa davvero sentire meglio e anche i giorni "no", quelli in cui vorresti lasciar perdere tutto, diventano più sostenibili (quando mi capita prendo i fogli che ho stampato e torno a rileggere ciò che ho scritto nello spazio vuoto sotto alla voce "scrivi qui il tuo obiettivo e spiega anche perché è quello giusto", e subito un po' mi riprendo!).

Per info dettagliate potete cliccare QUI, e ricordate che il corso sarà disponibile solo fino al 12 Dicembre 2014, poi verrà ritirato.

Spero di essere stata abbastanza esaustiva, a presto!

PIM

6 commenti:

  1. Bella idea! Grazie per la condivisione!
    Sono andata a farmi un giro sul blog di gioia gottini e ho visto che ci sono diverse cose interessanti.
    Il mio percorso di vita è in un momento particolare (forse non c'è stato un momento che non sia stato particolare, ammetto!), cerco una svolta, almeno nella vita professionale, non so come andrà, ma probabilmente un percorso per aumentare le possibilità di riuscirci potrebbe essere utile!
    Baci e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà, magari intraprenderai questo viaggio anche tu!

      Elimina
  2. Hai scritto un post molto bello e rispecchia talmente tanto quello che penso che avrei potuto benissimo averlo scritto io. Cara compagna di viaggio, speriamo che questo 2015 sia l'anno buono! Buon lavoro, Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie infinite per questo complimento, mi fa piacere sapere che qualcuno sta provando le stesse cose che provo io, nello stesso momento, e condividere i dubbi e le paure mi fa sentire più forte! sei stata una bella scoperta <3

      Elimina
  3. Anche io sono alle prese con il mio 2015 di successo :)

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis