lunedì 6 ottobre 2014

Fuji instax mini 8 REVIEW

Come vi avevo già raccontato, non molto tempo fa Fujifilm Instax Italia (seguite i loro profili instagram, facebook, nonché il sito…. hey hey hey ma c'è anche Pretty in Mad ) ha voluto gentilmente farmi recapitare a casa la famosa Instax Mini 8, in modo che potessi giocarci un po' e conoscerla meglio.
Ora che mi ci sono divertita per qualche tempo sono pronta a parlarvene con dovizia di particolari e credo che farò felici parecchie persone visto che, da quando ce l'ho, in molti mi avete scritto privatamente per avere informazioni più dettagliate su questo gioiellino.

La Fuji Instax Mini 8 può essere considerata il modello successore della instax Mini 7s in quanto le caratteristiche e le funzioni sono molto simili, diversa per molti aspetti dalla Fuji Instax Mini 25 (presto le metteremo a confronto, promesso).

tanto per cominciare il solito bel flash non disattivabile, non manca mai!
il pulsante di scatto è posto poco sotto e la forma ergonomica del corpo macchina è studiata appositamente per consentire una modalità di scatto comoda sia per le foto verticali che per quelle orizzontali, ossia "panoramiche".
i comandi sono posti su una ghiera che ci permette di selezionarne uno o un'altro semplicemente ruotandola

nello specifico sono:

• sole intenso
• sole
• nuvoloso
• interni
• Hi-key (funzione che aumenta la luminosità)



instax mini 8 è dotata di esposimetro automatico: quando la si attiva, premendo il pulsante che fa uscire l'obiettivo, il led presente sopra ad ognuno dei simbolini si accenderà indicandoci dove posizionare la ghiera rotante. Vi avverto, non sempre è precisissimo, ma usandola imparerete a regolarvi anche senza tener conto della lucina e così potrete ottenere gli effetti desiderati.
la funzione Hi-key è una simpatica novità: permette di aumentare la luminosità ottenendo foto più chiare, è da usare in caso di luce scarsa perciò la raccomandazione è quella di non usarla in condizioni di luce forte o sole diretto (tipo in spiaggia, magari con sabbia che riflette) perché rischiereste scatti molto sovraesposti, quasi bianchi.


il conteggio degli scatti è posto in basso a destra, sul retro della fotocamera, di fianco allo sportellino dove inserire le batterie.
l'inserimento/cambio cartuccia è molto semplice, come del resto in tutte le altre fotocamere Instax.

è disponibile in 5 deliziosi colori: bianca, nera, gialla, azzurra e rosa.
la trovo carinissima da portare in borsa e da estrarre al momento giusto!

e se volete custodirla a dovere e ripararla dagli urti, trasportarla in maniera comoda e sicura, non vi resta che ordinare una delle INSTAX MINI CASES di Pretty in Mad Accessories, cucite con tanto amore per voi.










che dire… io sono anni che mi spendo a favore delle fotocamere instax, la Fuji Instax Mini 8 è perciò un acquisto che consiglio di cuore a chi voglia fissare i propri ricordi in modo simpatico, immediato, divertente e analogico.
:-)

PIM

* il portachiavi in cuoio in alto a destra nell'ultima foto è di figosa.it

20 commenti:

  1. e la mia voglia per questa macchinina cresce sempre di più!!! grazie e buona settimana :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    RispondiElimina
  2. Madonna, questa Fuji Instax me la sogno la notte U_U e' troppo bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahh! dai dai dai che prima o poi fai la pazzia ^_^

      Elimina
  3. Troppo carina, prima o o poi anche io voglio comprare una Fuji.
    Fino a qualche anno fa utilizzavo una loro compatta e le foto non avevano nulla da invidiare ad una reflex basica.

    RispondiElimina
  4. Ottima recensione! Ultimamente uso quasi esclusivamente la Instax mini 90 proprio perché, a differenza delle altre Instax, permette di disattivare il flash (cosa che apprezzo non poco!). La mini 8 resta comunque un gioiellino.

    INDIELLIE | life style & photography blog
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh la 90 è già un paio di gradini più in su!!

      Elimina
  5. A vederla così, vien voglia di comprarla! Soprattutto con una delle tue borsettine!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Grande, aspettavo questa review! :)

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione. Ce l'ho anche io da questa estate (regalo del fidanzato) e sebbene non sia ancora riuscita a testarla in tutte le situazioni meteorologiche devo dire che i risultati sono davvero soddisfacenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! sì anche a me piace tanto e non rimango mai delusa… è proprio un giochino da avere!!!

      Elimina
  8. Ottima review! Tempo fa mi hanno regalato la Polaroid 300 che dovrebbe essere un equivalente della fuji7 ... ora non la uso più perchè è un enorme spreco di soldi... 4 foto su 10 vengono benino, le altre da buttare perchè è difficile capire quale opzione di esposizione sia quella giusta! Ora finalmente apprendo con molto piacere che i nuovi modelli ti danno l'indicazione giusta (o quasi) e non dobbiamo più andare a tentoni....

    RispondiElimina
  9. L'ho sempre adorata un sacco *-*

    RispondiElimina
  10. Da tempo le facciamo "il filo"...ma per un regalo da fare. Ora riusciamo finalmente a saperne di più e possiamo orientarci meglio!

    RispondiElimina
  11. Che differenza c'è tra Instax mini 8 e Instax mini 25?

    RispondiElimina
  12. è arrivata qualche giorno fa per il compleanno, e per una che si sta per laureare in storia della fotografia non può che essere stato amore a prima vista! :)

    RispondiElimina
  13. Come posso gestire la luce? Ho fatto due foto e sono uscite entrambe bianche

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis