giovedì 29 maggio 2014

Lomochrome Purple e i fiori gialli diventano rosa!

Questo è il penultimo post delle foto dei primi due rullini di purple che ho scattato tra febbraio e aprile (un po' poco lo so, ma sono stata molto impegnata con il mio small business!).
è un post particolare (sebbene siano i miei soliti fiori in giardino…) per due motivi: il primo è che  tutti i fiori che vedete fotografati, in realtà sono GIALLI! in ordine di apparizione: narcisi, fiorellini di campo, forsizia e margheritona.
guardate un po'!


Nikon F65 / Lomochrome Purple 100-400
Il secondo motivo - e anche quello un po' più serio, perché tecnico - è che queste sono le prime foto in vita mia che faccio digitalizzare al lab dopo lo sviluppo.
Coooosa?!?!?!? eh sì, purtroppo mi tocca.
Come la maggior parte di voi saprà ho sempre scansionato da  me i negativi con il mio fido CanoScan 8800F; ultimamente davvero non ne avrei il tempo ma non vorrei nemmeno smettere di scattare e pubblicare foto analogiche per via di questo motivo e così ho deciso di provare.
Il caso ha voluto che il primo rullino a sottoporsi a tutto ciò fosse questo secondo purple, forse non proprio la pellicola più indicata!  Infatti dimentica del fatto che solitamente nei lab hanno un software di correzione automatica dei toni, sono andata a ritirare la mia chiavetta e quando ho aperto i files, con mia enorme sorpresa non mi sono trovata davanti le foto completamente viola che avete visto negli altri post… ma queste!
Per fortuna mi son piaciute un sacco e quindi ho deciso di non riscansionarle ma tenerle così.
Questi toni strani mi piacciono tantissimo!

PIM

9 commenti:

  1. Che strane che sono. Comunque devono aver corretto qualcosa al Lab, il verde non dovrebbe venire viola?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guardando bene bene qualche riflesso viola, in mezzo al verde, c'è… però quasi impercettibile! ci sarà stata la correzione automatica come al solito, ma per fortuna mi piacciono! e comunque, di scansionare, in questo periodo, non se ne parla!

      Elimina
  2. Belle anche se meno viola! Io voglio darmi a qualche film soup, ma non so ancora con cosa iniziare...consigli? :)

    Alice

    RispondiElimina
  3. Se non avessi letto il tuo post, non avrei mai e poi mai pensato che si trattasse di fiori gialli. Non sembra nemmeno il risultato di un rullino Purple.. Però devo dire che mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì non sembrano proprio purple… per fortuna sono carine lo stesso!

      Elimina
  4. adoro le tue fotografie!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accidenti grazie! detto da te è un gran complimento… ho appena sbirciato i tuoi blog!

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis