mercoledì 5 marzo 2014

PURPLE Ruins - Lomography LomoChrome Purple XR 100-400 FIRS ROLL pt. 1

ed eccoci alle mie prime foto scattate sulle tanto attese Lomography LomoChrome Purple XR 100-400!
in realtà di risultati se ne vedevano in giro da un bel po', ma solo pochi fortunati sono riusciti ad averle l'anno scorso: tra vari imprevisti, problemi gestionali, difetti eccetera, Lomography non era stata in grado (!!!) di portare a termine la distribuzione di un lotto previsto per l'estate scorsa (Luglio 2013) che è giunto agli acquirenti solo il mese scorso (Febbraio 2014). più o meno uno scandalo direi. se non fosse che la pellicola mi è piaciuta molto sarei incazzata nera (e non che un po' non lo sia: pagare fior di quattrini per una roba IN PREVENDITA e poi dover aspettare sei mesi in più di quanto previsto… beh insomma, capirete che scoccia).
il primo lotto da 35mm di Luglio l'avevo preso "in società" con Silvia di Holga My Dear (se non li avete visti, date un'occhiata ai suoi primi scatti Purple in 120) e Fea di Confusione Sensoriale. ero veramente senza soldi in quel periodo e così della confezione da 5 abbiamo deciso che ne avrebbero tenuti due a testa loro e uno sarebbe toccato a me. mi accontentavo ed ero ben felice di poter avere anche un solo rullo! poi però sono riuscita a rimpinguare le mie finanze qualche mese dopo e così, quando è uscito un nuovo bando di preordine (ma quanto li odio i preordini?!?!?), benché non avessi ancora ricevuto il primo, mi sono regalata una confezione da 5, sempre 35mm.
adesso, dopo tanta attesa, ne ho sei rullini e ne sono molto felice!
queste foto sono una parte del primo che, come al solito pubblicherò in più post, suddivise per tema.

ci tengo a precisare che questo post non è una review ma solo la pubblicazione di una parte del test roll: non ho avuto modo di far prove di esposizione e di provare la pellicola in diverse situazioni perciò per il momento mi limito a mostrarvi i miei primissimi risultati. quando avrò maggiori informazioni e diverse foto, se ne avrò voglia e tempo, recensirò!
ma vediamo intanto cos'ho combinato.






Nikon F65 // Nikkor 50mm AF 1.8 //  Lomography LomoChrome Purple XR 100-400
le foto sono state scattate con la mia fidata Nikon F65 che per i test roll è fondamentale, in una bella giornata di sole (una delle poche di questo periodo, aggiungerei).
sono soddisfatta del risultato, le foto mi piacciono molto, posso dire che sia valsa la pena aspettare perché ho potuto scattare finalmente su una pellicola diversa dal solito.
ora, da qui a dire che assomiglia ad una pellicola a infrarossi ce ne vuole, nel senso che mi sembra un paragone un po' pretenzioso, però insomma, i colori son stravolti, la grana praticamente non esiste… posso dire di aver fatto un buon acquisto, benché convenga con i più nel dire che Lomography, ultimamente, non si meriterebbe un soldo.

PS: ho scoperto che andare per rovine mi piace molto (guardatevi anche "Diswashed Ruins", se ve lo siete perso perché le foto mi soddisfano molto).

PIM

7 commenti:

  1. Finalmente! Le tue sono molto viola, come mi dicevi, credo però dipenda dal fatto che non c'era molta varietà di colori in quel posto. Aspetto di vedere le altre, spero le pubblicherai presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono viola perché ho detto che non le volevo tutte viola! ovvio :v

      Elimina
    2. ahahah, dici che Murphy gioca a sfavore sempre e comunque? Potrebbe essere. -_-

      Elimina
  2. anch'io ho un 35mm lomochrome purple nella macchina, l'ho usato per metà, ora non ho il tempo di finirlo, ma sono troppo curiosa di vedere cosa esce. speriamo il tempo regga =D
    belli i tuoi scatti lomochrome.

    RispondiElimina
  3. Pim! Risultati stupendi! Questa pellicola mi piace sempre di più. Effetto fantastico davvero.

    RispondiElimina
  4. That film is awesome! Good shots!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis