martedì 11 febbraio 2014

Dishwashed Ruins

finalmente sono tornata a scattare su un rullino lavato in lavastoviglie (non sai come si fa? segui il tutorial). adoro. c'è bisogno di dirlo?
questa volta anziché lavare una Superia 200 come faccio di solito, ho optato per una Agfa Vista Plus 200 e devo dire che il risultato mi piace moltissimo.
un giro in campagna qualche settimana fa e un po' di sole. non è servito altro.





Nikon F65 // Nikkor 50mm AF 1.8 // Agfa Vista Plus 200 Dishwashed
devo dire che questa pellicola mi ha affascinata! i colori che ne sono usciti sono straordinari.
i toni di viola mi hanno ricordato addirittura le Lomography Lomochrome Purple (mi sono arrivate qualche giorno fa, iuppy!! non vedo l'ora di provarle).

queste gite in campagna sono sempre molto rilassanti e fotografare la natura è una delle cose più amo, se poi la pellicola ha subito trattamenti estremi, ancora meglio!

su questo rullino ho scattato anche qualche foto a Clementine, la mia clonette doll, che pubblicherò separatamente… restate nei paraggi ^_^

PIM

12 commenti:

  1. Bellissimo! Non ci capisco un piffero di rullini e sviluppo, ma l'effetto finale è notevole! *___*

    RispondiElimina
  2. Ciao! Fantastiche queste foto! La foto con il campo un po' sciolto la trovo bellissima! Ti sono venuti dei colori molto belli, sembra quasi un effetto arcobaleno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! sì anche a me piacciono molto, sono stata fortunata! ogni rullo lavato è un'incognita e stavolta mi è andata davvero bene!

      Elimina
  3. Sono bellissime!!! Adoro le sfumature che vanno dal violetto al giallo, e anche le bruciature non ci stanno per niente male!!

    Ma quando le porti a sviluppare non ti fanno storie? Vorrei provare anche io ma ho come il sentore che sia difficile trovare uno studio che li sviluppi senza problemi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! io fortunatamente ho vicino a casa un lab dove non si fanno di questi problemi, ma so che in alcuni negozi storcono il naso o addirittura si rifiutano. stupidamente, aggiungerei.

      Elimina
  4. meraviglia come tutti i tuoi esperimenti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, sempre troppo buona tu :-***

      Elimina
  5. La quarta, con quella bruciatura, e' bellissima...

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis