mercoledì 13 novembre 2013

Adox Color Implosion! in München



ed eccoci ad un'altra carrellata di foto scattate a Monaco, stavolta con Adox Color Implosion!, una pellicola che mi piace molto e di cui vi avevo già parlato.
anche qui come per i rullini precedenti propongo scatti senza pretesa alcuna: come ho già avuto modo di spiegare, durante quella vacanza, non ero super ispirata a scattare perciò ho fatto le classiche foto da turista... quelle che di solito piacciono solo a chi le fa.
fortunatamente ho avuto l'accortezza di usare solo rullini "speciali" in modo che le foto fossero ugualmente proponibili qui sul blog ;-) 
per chi se li fosse persi, i post precedenti sono di questa vacanza sono "Revolog Kolor in Munchen" e "Revolog Lazer in Munchen".








LC-Wide // Adox Color Implosion! @200
come ben sapete non sono una fan sfegatata della grana a pallettoni ma devo dire che in questa pellicola ci sta tutta. mi piace da impazzire. ho deciso di esporla a 200 iso (cosa che non avevo fatto per le foto della review che vi ho linkato sopra) per "stare nel mezzo", e devo dire che ho fatto bene: la ellicola si è comportata egregiamente sia nelle zone in ombra che negli scatti controluce!
fortunatamente ho ancora mezzo rullino dato che avevo diviso l'intera pellicola in due rullini da circa 18 pose (se volete sapere come si fa date un'occhiata al TUTORIAL), e non vedo l'ora di usarla di nuovo!

PIM

2 commenti:

  1. Ah! These came out so much better than mine did for this film!

    RispondiElimina
  2. Mi ero persa anche questo di post. Ora comincio a deprimermi.
    Comunque vedi che bella con il sole questa pellicola! Ci riproverò!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis