martedì 3 settembre 2013

Tutorial: Jar Lanterns with film negatives and washi tape!

poco tempo fa vi introducevo al meravoglioso mondo del Washi Tape, la settimana seguente pubblicavo un piccolo spunto creativo su come utilizzarlo per creare un album per Instax Mini e vi promettevo faville per il mese di Settembre.
bene, ci siamo: questa volta parliamo di JAR LANTERNS, sapete già cosa sono? in parole povere si tratta di lanterne create con semplici barattoli di vetro e candeline. è un articolo che all'estero sta letteralmente spopolando, le idee sono tantissime, le varianti infinite e il web pullula di tutorials sull'argomento... e mi son detta: e chi sono io per non farne uno a mia volta?
e per mesi mi sono scervellata a pensare a qualcosa di - un minimo - originale. tutto è già stato fatto e visto, lo so, ma ho provato comunque ad inventarmi qualcosa, per stare in tema con il blog, che facesse riferimento alla fotografia analogica.. e ne è uscito questo! è facile e di sicuro effetto, spero vi piaccia!

cominciamo con la lista di ciò che serve..
una volta che ci siamo procurate queste semplici cose passiamo a creare le nostre lanterne!
iniziamo applicando una striscia di WT al bordo superiore di una delle strisce di negativi e facciamola aderire al vetro, in posizione più o meno centrale.
poi facciamo la stessa cosa anche nella parte inferiore della striscia di negativo.
inseriamo quindi la nostra candelina nella jar così decorata.
ed ecco pronte le nostre lanterne!
ora non ci resta che accenderle e goderci la luce calda e soffusa delle nostre super personalissime jar lanterns!
che ne dite? io sono molto soddisfatta del risultato, le trovo carinissime per decorare la tavola sia in casa che all'aperto o semplicemente per creare un punto luce in salotto.. se poi le candeline sono aromatizzate (io ho scelto quelle alla vaniglia) avrete modo di profumare delicatamente l'ambiente.
fatemi sapere se vi cimentate in questo DIY e se avete voglia di condividere i vostri risultati vi basterà postarne una foto sulla pagina facebook di questo blog, mi farebbe moltissimo piacere!

PIM

*** SUGGERIMENTO: io al momento avevo a disposizione dei semplici negativi da pellicola negativa, ma usando una striscia di diapositive sviluppate in E6 l'effetto sono sicura che sarebbe ancora più bello, perciò se ne avete in casa provate!***

14 commenti:

  1. ooooooooooooooh che dolci!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Magnifico.... e io che i Washi li ho usati solo per abbellire i vasetti in ufficio.. stasera ne "costruisco" subito una per la candelina alla citronella contro le ultime (spero) zanzare della stagione :)

    RispondiElimina
  3. mi piace tantissimo!!!! brava brava, ioadoro i fai da te.
    le farò sicuramente perchè uso sempre le candeline alla sera... d'inverno fanno atmosfera e d'estate (molto meno romanticamente)uso quelle di citronella contro le zanzare!! XD
    ciao
    Ni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sapevo che avresti apprezzato!!!!!! lo sapevo!!!

      Elimina
  4. Meravigliaaaa!
    Adoro la luce che le lanterne fatte con i vasetti sanno regalarci! Ottimo lavoro!

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvia!!! detto da te è un grandissimo complimento <3

      Elimina
  5. Che bella idea, mi piace tantissimo complimenti!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis