mercoledì 11 settembre 2013

DIY: washi tape, instax mini and wooden clothespins

ed eccoci ad un altro appuntamento con il DIY e tanto washi tape!
dopo il successo delle mie adorate Jar Lanterns ho deciso di proporvi un altro semplice tutorial!
come ben sapete adoro la mia Instax Mini 25 e le foto size card che produce.. spesso non è facile trovare un modo originale per esporle, ma con un po' di fantasia è possibile creare qualcosa di davvero carino.
appenderle con mollette di legno mi è sembrata un'idea bellissima.. se poi queste ultime sono decorate con il washi tape.. beh l'effetto è assicurato!
anche stavolta premetto di non aver inventato nulla: in rete si trovano tantissimi post creativi dove le mollette ricoperte la fanno da padrone.. e a tal proposito vi segnalo il post "TO DO LIST HOLDER" (una "carinissima to do list" scaricabile gratuitamente e un favoloso tutorial di Justine de Le Funky Mamas su come esporla adeguatamente con l'aiuto di mollette decorate con WT, appunto) su Zelda was a writer, pubblicato settimana scorsa. l'amica Camilla è sempre un passo avanti a me e a tutti quanti direi, c'è poco da fare!!
siccome però mi accorgo che spesso chi mi legge è digiuno di certi argomenti per i quali prendo periodiche strisciate, ho deciso comunque di documentare a dovere il tutto!
ecco cosa serve:
ora cominciamo a rivestire la nostra molletta di legno facendo combaciare il bordo lungo con il borso di un pezzetto di washi tape, così
poi giriamo la molletta e tagliamo i nastro in eccesso su tutti i lati dove sborda
e infine eliminiamo la parte centrale praticando due piccole incisioni dove c'è lo spazio in cui si incastra l'anima di metallo e con l'aiuto della punta della lama rimuoviamo il pezzetto di washi in eccesso.
ed ecco il risultato: PERFETTE!
se le facciamo di diversi colori l'effetto sarà meraviglioso!
ora non ci resta che trovare il luogo più appropriato dove appendere le nostre instax mini!
io mi sono fatta costruire da mio papà una cornice in legno con all'interno una rete (tipo quella per le galline ^_^ ) a cui appendere le instax con le mollette, e mi piace tantissimo ma esistono mille altri modi per farlo!
spero che anche questo spunto creativo vi sarà stato d'aiuto per abbellire la vostra casa passando un pomeriggio divertente a creare!

PIM






7 commenti:

  1. Washi tape is definitely one of the best things ever invented don't you think?! So, so versatile and so adorable! Great tutorial!

    RispondiElimina
  2. *_________* bellissimo, ma la cornice del tuo babbo supera tutto. La voglio pure io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahh! è molto bella!!! forse dovremmo metterci a vendere pire quelle!!

      Elimina
    2. *pure PS: domenica dovrei essermi ripresa dal turno di notte e se sei libera ci sentiamo!

      Elimina
  3. si va bhe son troppo carine tutte queste cose!! io ho ancora la postepay che piange... sto rimandando l'acquisto di washitape da mesi :((
    devo provvedere!!!!

    RispondiElimina
  4. ma sono bellissime!! è da un po' che mi dico che vorrei comprare un po di washi tape e mettermi all'opera, ma non mi ero ancora decisa.. con questi ultimi tutorial mi hai fatto venire ancora più voglia, quindi ora basta aspettare! inoltre ho trovato un sito cinese (www.aliexpress.com) che vende un po' di tutto, compreso tantissimi WT a prezzi molto bassi! ora faccio una comanda :D

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis