venerdì 26 luglio 2013

Washi Tape: Instax Mini photo album

Nikon F65, Nikkor AF 50mm 1.8 // Kodak ColorPlus 400
settimana scorsa ho pubblicato un post in cui parlavo diffusamente del Washi Tape, questo scotch carta di origine giapponese così in voga all'estero e che finalmente sta cominciando a farsi conoscere anche dalle nostre parti.
vi avevo anche promesso la pubblicazione di alcuni post con tutorial e idee su come utilizzarlo.
bene, eccoci.
questo primo post è semplice semplice e più che un tutorial vuole essere un piccolo spunto creativo per farvi capire come il washi tape possa impreziosire anche il progetto più semplice!

sapete quanto io ami le fotografie istantanee e in particolare quelle di Fuji!
mi sono ritrovata ad avere interi cassetti di foto scattate con Fuji Instax Mini 25 e avendo l'esigenza riordinarle in qualche modo ho deciso di raccoglierle in un mini album!

Occorrente:
• Moleskine piccolo formato o qualsiasi altro mini quaderno
• Washi Tapes a volontà
• pazienza e fantasia

come potete vedere è tutto molto semplice: vi basterà posizionare la foto nel modo che più vi piace e attaccarla con il Washi!
a me piace molto strapparlo con le mani in modo che l'effetto sia impreciso e metterne solo due pezzetti, ma nulla vieta di tagliarlo con le forbici e magari contornare con una cornicina precisa precisa tutta la fontina. magari potreste aggiungere scritte colorate o stickers.. insomma tutto ciò che vi va!
io ho lasciato le pagine semplici per far risaltare il nastro e dimostrare che anche da solo è una perfetta decorazione.

spero che quest'idea vi torni utile e ve ne faccia venire altre ancora più belle!
e restate nei paraggi perchè ho già pronto un altro spunto creativo, stavolta con tanto di vero e proprio tutorial, a base di WP che sono sicura vi piacerà tantissimo ;-)

PIM


6 commenti:

  1. Risposte
    1. lo sapevo che a te sarebbe piaciuto ^_^

      Elimina
  2. ecco, questo era quello che era venuto in mente anche a me XD anche se con le foto normali, quando mi riesce di farle sviluppare e stampare...

    RispondiElimina
  3. E' davvero un'idea molto semplice e carina, che a dire il vero si potrebbe usare con un po' tutte le fotografie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! sì se fai un album più grande sta bene anche con stampe normali!

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis