lunedì 27 maggio 2013

una mia foto manipolata da Marco Zink Art Barbareschi

la foto del "Danbo con la Rosa" ha l'onore di essere entrata a far parte della galleria di foto manipolate da Marco Zink Art Barbareschi (eccola!)
ed ecco cosa ha voluto dirci in proposito:

"Sono manipolazioni che realizzo mediante a mano senza l'uso di programmi di elaborazioni di immagini al pc.
La carta risulta sensibile prodotti chimici di vario genere che mescolo tra di loro e “spargo” sulla foto stampata per creare effetti particolari tramite manipolazione, a mano appunto; rendendo la foto finale un pezzo unico ed irripetibile come un quadro.
Ovviamente è tutto un continuo esperimento alla scoperta di nuovi effetti creativi.
Molte volte non ottengo risultati perché gli acidi o il tipo di manipolazione rovina la foto; ma quando trovo la “ricetta” giusta ogni risultato mi piace davvero tanto.
Il bello delle manipolazioni è che permettono di far raccontare alla foto non solo l'istante che imprime durante lo scatto, ma ha infinite sfaccettature tutte da scoprire."

le manipolazioni di Marco Zink Art barbareschi saranno in mostra a Roma a Luglio, appena avrò i dettagli aggiornerò questo post!


Postilla: per chi se la fosse persa, esiste anche la rivisitazione in stampa/cartolina della stessa foto, a cura dell'amica Fanella :-)



PIM



2 commenti:

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis