venerdì 10 maggio 2013

i primi Collages di Pretty in Mad


qualche giorno fa ho pubblicato il mio primo collage e il link al mio profilo su Society6 e il tutto ha sollevato molta curiosità!
Nikon F65, Nikkor AF 50mm 1.8 // Lomography Color Negative 800
in realtà non so bene nemmeno io come sia successo: l'idea di provare a fare un collage e la volontà di aprire un account su Society6 erano due cose che mi giravano in testa da parecchio, ma separatamente.  i collages volevo pubblicarli sul blog, certa che sarebbero stati a tema perchè già mi ero procurata gli almanacchi fotografici vintage da cui poter ritagliare le fotocamere, e su society6 ero convinta di caricare qualche foto.
- ora fatevi due risate con questo video (alzate il volume perchè non si sente una cippa) e poi riprendiamo il discorso -

come dicevo appunto nel video, (hahahahahahah! ma perchè faccio queste cose ?!?!??! mah!!!) mi sono procurata due manuali vintage con illustrazioni e foto che mi piacevano (e mi piangeva il cuore mentre tagliavo e strappavo pagine...) e ho provato a mettere insieme qualcosa.. mi sono divertita tanto e mi sono subito resa conto che i risultati non erano niente male!



sono molto soddisfatta di questo esperimento! non mi ero mai cimentata nella tecnica del collage ma devo dire che mi ci sono trovata subito a mio agio.
come dicevo, inizialmente su society6 mi ero iscritta per caricare foto, ma trovo che questo tipo di lavori sia più originale e carino (le custodie per iPhone e le Tote bags mi fanno impazzire!!!)
credo che, finchè ne ho il tempo, continuerò!
pubblicherò qui i risultati e li caricherò anche su Society6 ben conscia del fatto che non venderò nulla.. mi piace comunque avere lo store, in più non costa nè soldi nè fatica e ci carico lavori che farei comunque, perciò.. perchè no?
vi saluto, vado a ritagliare qualche sagoma!

PS: sempre più felice di aver acquistato la Nikon F65!

PIM


14 commenti:

  1. :D ti ho pinnato!

    Belli, te l'avevo già detto, continua così!! Il video l'ho visto ma si sentiva pochissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeee! grazie!
      eh il video lo so infatti ho scritto di alzare il volume! non so nemmeno perchè l'ho girato.. ma ho voluto metterlo perchè la Licia mi faceva tenerezza ^_^

      Elimina
  2. le donnine son uno spettacolo eh! bellissimi!
    per fortuna che mi dovevo dare io allo scrapbooking! invece ti scopro un artista del collage *______*
    braverrima

    RispondiElimina
  3. bellissimi!! un'idea molto interessante...da te c'è sempre da imparare!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! tu secondo me ne faresti di stupendi!

      Elimina
    2. ahaha non lo so..li facevo da piccolina poi non mi sono più messa alla prova ma vedendo i tuoi mi hai messo la scimmia (come al solito :D)
      comunque...adoro la tua voce *.*

      Elimina
    3. eeee lo sai che io le scimmie le allevo e poi ve le do in adozione!!!
      beh puoi sempre provare, perdi qualche ora e vedi se ti piace ancora!
      la mia voce è da cartone animato! tremenda! per quello fino ad ora non avevo mai parlato nei video... ma oramai ho rotto il ghiaccio quindi non è escluso che ne farò altri!!! purtroppo si sentiva davvero poco, avrei dovuto parlare più forte, ma vabè l'ho messo comunque perchè secondo me ci stava bene :-D grazie del complimento!

      Elimina
  4. Sono stupendi, e come ti ho detto mi hai fatto tornare la voglia :)

    RispondiElimina
  5. Che BELLI!! Due anni fa ero a San Francisco per qualche mese e mi son iscritta a un corso di collage...la nostra insegnante ci metteva a disposizione ogni settimana un tavolo intero con mucchi di Life magazine (e altre riviste del genere) degli anni 50 e 60. Ogni volta che ritagliavo delle immagini col taglierino mi veniva male! Però aiutava molto il fatto che non era la mia collezione personale. Mi hai ispirato a fare un collage - e do subito un'occhiata a Society6.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, mi fa super piacere!
      anche a me dispiace sempre tanto tagliarli!!
      il tuo blog è bellissimo complimenti!

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis