venerdì 5 aprile 2013

A Bunch of Black & White Every Month - March

è gia Aprile da qualche giorno ed io solo ora riesco a pubblicare "A Bunch of Black & White" di Marzo.
un "A Bunch" particolarmente sofferto quello del mese scorso, e che solo dopo il terzo tentativo ha dato un risultato.
al primo giro ho caricato il rullino sulla LC-Wide e, non so perché, non so per come, è uscita una sola foto (che fortunatamente mi piaceva molto ed è diventata di diritto La foto del giovedì #6). la fotocamera non era rotta e le pile non erano scariche ma fatto sta che quel rullino ha generato un solo scatto. mistero.
pazienza, mi son detta, e ho caricato subito un altro dei dodici rulli (che mi ero bobinata da me con questo metodo), destinati a questo progetto e l'ho caricato sulla Pentax MX, per poi scoprire, una volta portato a sviluppare, che la pellicola era completamente vuota a causa del fatto che l'otturatore della mia adorata MX è bello che andato. non mi sono ancora ripigliata da questa notizia, lasciatemi stare.
triste, ma decisa a tener fede all'impegno di questa rubrica, ho caricato una fotocamera con il tmax400 per la terza volta. ero un po' scoraggiata e volevo concludere in fretta, anche perchè Marzo stava per finire, perciò la mia scelta fotocamera/soggetto è stata assolutamente di comodo e per "vincere facile": Nikon F65 + fiori del giardino dei miei genitori.
ed ecco il risultato.
Nikon F65, Kodak TMAX400
non faccio fatica ad ammettere che, nonostante la banalità degli scatti e la facilità con cui ho fatto queste foto (priorità di diaframmi e via andare).. beh mi piacciono da morire.
questa pellicola ogni volta sa sorprendermi e sa farmi apprezzare le mille sfumature dei grigi e le mille tonalità del bianco e nero.
perciò anche questa volta mi ritengo soddisfatta del risultato.

POSTILLA: ultimamente, per un motivo o per l'altro, sono uscita davvero poco ma ho scattato parecchio, perciò perdonatemi se nei giorni a venire questi fiori, e quelli del mio giardino, vi verranno riproposti un po' in tutte le salse.. io di fotografare fiori non mi stanco mai, ma capisco che per chi guarda solo le foto è tutto un'altro paio di maniche ;-)

PIM


Nessun commento:

Posta un commento

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis