venerdì 15 marzo 2013

TALES OF A LITTLE FAWN - toy photography

Yashica FX-3 Super 2000, Ilford Color 100 exp. 01/2002
questo post è per presentarvi un nuovo amico: Little Fawn.
mi sono imbattuta in lui - oltre che in una meravigliosa Agfa Click - domenica scorsa ad un mercatino delle pulci. era adagiato su un lenzuolo sudicio, a terra, insieme a tantissime altre cose che sembravano non aspettare altro che di essere buttate nella spazzatura, più che di essere vendute.
50 centesimi al pezzo. e sembrava già un prezzo pretenzioso, devo dire.
era là, vicino ad un cervo adulto che di sicuro non era la sua mamma perchè non centrava proprio niente con lui.. e così l'ho raccolto, ho pagato il pegno del suo riscatto e l'ho portato via con me.
grazie a Danbo e alle Danbo Adventures ultimamente mi sono appassionata alla toy photography, per la quale penso di essere portata: non è sempre facile rendere interessante lo scatto ad un soggetto che non cambia mai e che magari ha ben poco di espressivo, ci vuole occhio per le inquadrature e soprattutto tanta fantasia. ma la cosa più importante di tutte è che mi piace e mi diverte moltissimo.
Little Fawn mi ha ispirata dal primo momento in cui i miei occhi si sono posati su di lui.. ho immaginato subito scatti all'aperto, nella natura, dove anche le piantine del giardino potevano diventare parte di una foresta magica.
mi piace anche perché non è un oggetto standard prodotto in serie che tutti possono comprare e fare proprio, come succede con Danbo: Little Fawn è solo mio.

quando succedono queste cose penso a quanti regali la passione per la fotografia analogica e questo blog mi abbiano fatto.
e sono felice.

PIM

4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di scoprire cosa è successo a questo simpatico nuovo amico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un po' più difficile da fotografare perchè non è snodabile come Danbo e non può quindi assumere posizioni diverse.. ma ci arrangeremo ^_^

      Elimina
  2. Per un istante ho pensato fosse vero!. E sì PIM, ci sai proprio fare con la toy phortography :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto cercando di imparare! mi piace molto come genere :-)

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis