giovedì 14 febbraio 2013

LA FOTO DEL GIOVEDì - #2

Pentax MX, Yashica Color 200
questa Yashica Color 200 mi è capitata tra le mani in un lotto di pellicole scadute comprate a poco prezzo qualche anno fa. non ne avevo mai vista una e non mi è mai più capitato di averne altre tra le mani, e un po' come si fa con le cose che riteniamo rare, me la "tenevo" per chissà quale evento.
qualche settimana fa ho deciso di montarla sulla Pentax MX e di sfruttarla durante un mercatino dell'usato. il risultato è stato quanto mai deludente e non certo per colpa della pellicola che , anzi, ha tonalità che mi piacciono molto! evidentemente era una di quelle giornate in cui non azzecco un'inquadratura giusta neanche se pago e quindi il rullino è andato quasi tutto sprecato in scatti improponibili.
questo self però a mio avviso si salva.. anzi è perfino bello: c'è una doppia esposizione involontaria (evidentemente la pellicola non si è riavvolta a dovere), e riconosco lo scatto "intruso": è una stampa cinese su cuoio molto antica e molto bella.
ho scattato questa e le altre foto ben prima di cominciare la rubrica "La foto del giovedì" e mi rammaricavo davvero di non poter pubblicare questa bella foto (non sono solita pubblicare post con una sola immagine se non per motivi ben precisi).. perciò anche questa settimana la foto del giovedì ci sta davvero tutta e sono sempre più contenta di aver cominciato questo appuntamento settimanale!
mi sono anche ricordata che qualche anno fa non perdevo occasione di fotografarmi in qualsiasi specchio mi ritrovassi davanti, poi, senza nemmeno accorgermene, ho perso l'abitudine.
credo che dovrei ricominciare, soprattutto ora che ho una reflex tra le mani.

PIM



3 commenti:

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis