lunedì 11 febbraio 2013

F64 Photography Shop: finalmente le pellicole Revolog in Italia!

questo vuole essere un post di informazione e consigli per gli acquisti dato che spesso mi chiedete dove acquisto pellicole e altro materiale.. i negozi on line son sempre quelli quindi non ho mai pensato di scrivere a riguardo.. se siete neofiti vi consiglio questo bel post di ZoSo Photography molto esaustivo.
però oggi lo voglio fare perché c'è una bella novità!
vi ho già parlato in questo post di Revolog, di quanto mi piacciano gli effetti che si ottengono (ecco i miei risultati con Kolor, Volvox, Texture e Lazer) e di quanto io supporti i ragazzi di Vienna che hanno messo in piedi questa bella azienda.
fino a poco meno di un mese fa l'unico modo per comprare queste pellicole particolarissime era fare un ordine sul Revolog on line Shop.. purtroppo le spese di spedizione per l'Italia sono di 11 euro, non proprio economiche quindi (ma io le ho sempre pagate volentieri perchè ero cosciente del fatto che il prodotto che andavo ad acquistare è uno dei più innovativi che si possa trovare in giro al momento, nel campo delle pellicole, perciò ho sempre pensato che ne valesse comunque la pena).
fortunatamente però da pochissimo ha aperto F64 Photography, un punto vendita che si trova a Castel San Giovanni  (PC). Simone, ragazzo simpatico e gentilissimo che ho avuto il piacere di contattare quando ho fatto il mio ordine, ha voluto investire anche sulla parte analogica della fotografia ed ha deciso di diventare il primo rivenditore ufficiale Revolog per l'Italia.
poco dopo il punto vendita "fisico" è stato aperto anche il negozio on line di F64, quello dove appunto ho acquistato i tesori che vi sto mostrando in foto e che permette, a noi in Italia, un notevole risparmio sulle spese di spedizione, rispetto allo shop viennese.
Pentax MX, Kodak Portra 400
oltre alle pellicole Revolog troverete anche prodotti Lomography, un sacco di pellicole Fuji Instax (anche le Instax mini nelle edizioni Pandora e Candy Pop fino ad ora ordinabili solo da Hong Kong.. aaaawwwww!!!) e le favolose tracolle Tokio Dreamer (sisi quelle che sicuramente avrete visto su Photojojo)!
le mie finanze di questi tempi non sono molto fiorenti così mi sono concessa un piccolo ordine, perchè volevo inaugurare questo bel negozio e perchè la tracolla per la Pentax MX mi serviva proprio!
e così mi sono arrivati due Revolog Kolor e un Tesla1 (quest'ultimo mai provato prima!), la Tokio Dreamer azzurra e la Pinback Button di Artlife.
inutile dire che adoro ogni singolo pezzo di quest'ordine.. soprattutto la spilletta che volevo tanto!

un grandissimo grazie a Simone e un caro saluto a Giui, la super supporter dello Shop :-)

PIM

2 commenti:

  1. Molto interessante questo post Erika! anche io vorrei provare queste pellicole dopo aver visto le tue splendide foto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa moltissimo piacere perchè infatti l'intento di questo post era proprio quello di essere un post "di servizio" che potesse far conoscere dei prodotti che amo molto :-)

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis