venerdì 30 novembre 2012

Revolog TEXTURE TEST ROLL

questa particolarissima pellicola è TEXTURE di Revolog ed ho avuto occasione di provarla la vacanza a Monaco di cui sto pubblicando tutte le foto in questi giorni.
avevo già postato i risultati ottenuti, sempre là, con un'altra Revolog, la VOLVOX, che mi avevano a dir poco sbalordita (se ve li siete persi li trovate qui e qui).
che dire... la pellicola mi affascina tantissimo e mi piace, nonostante i risultati ottenuti non siano stati proprio quelli desiderati... vediamoli.
Pentax MX, Revolog TEXTURE
questi sono i tre scatti riusciti meglio.. le altre foto sono una massa indistinta di bolle in cui, nemmeno io che ho scattato la foto, riesco a distinguerne il soggetto.
ho visto foto stupende scattate con questa pellicola perciò sono super sicura di aver sbagliato io qualcosa.. il problema è che non so cosa!
avevo notato che le bolle erano più evidenti nelle zone scure e così ho cercato di fare scatti che contenessero parti scure, un po' come si fa con le esposizioni multiple... ma quanto pare questo non è il metodo giusto! 
per fortuna avevo comprato due rullini, perciò avrò modo di riprovare a breve!
questi tre scatti comunque, in particolare i due ritratti, mi piacciono un sacco!
e sono ottimista sui risultati che otterrò la prossima volta.. anche se non ho saputo trovare il modo giusto per usarla, questa pellicola mi piace un sacco!

PIM

4 commenti:

  1. ben bhe non mi ero mica resa conto là che tu avessi sperimentato così tanti rullini diversi!! *___*
    davvero strano questo. bisogna dire che nella foto con fede beccare la faccia con la bolla più grossa è stato un colpo di fortuna eh.
    ti dirò che mi piaccio anche io ;))))

    RispondiElimina
  2. la prima è venuta benissimo per via che il viso è quasi tutto contenuto nella bolla più grande, hai avuto una bella fortuna!

    RispondiElimina
  3. Nicole eh sì ne ho provate ben tante!!!
    la tua foto piace molto anche a me!!
    devo solo capire cos'ho sbagliato!

    Guchi sì ho avuto fortuna in entrambi i ritratti ^_^

    RispondiElimina
  4. Wow, peccato per gli altri che ti sono venuti male, ma questi sono davvero bellissimi! Complimenti! :)
    Rossetto Rosa Blog

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis