martedì 27 novembre 2012

Lomography Color X-Pro Sunset Strip 100 sviluppato in C41, TEST ROLL - perplessità

proseguono le foto della vacanza a Monaco.. dopo i due post di foto scattate con Revolog Volvox (uno e due) e quello di ieri di pseudo food photography, lasciamo il posto ad una pellicola che mi ha abbastanza delusa: sto parlando di Lomography Color X-Pro Sunset Strip 100 che ho voluto provare proprio in occasione di questo viaggio.
di seguito posto le uniche foto decenti di un rullino da 36 in una città a  dire poco meravigliosa.
LC-Wide, Lomography Color X-Pro Sunset Strip 100
queste foto sono state scattate con LC-Wide e sono disposta ad ammettere che io con le varie "LC" non è che abbia un gran feeling.. perciò se le inquadrature sono banalotte e le foto poco originali, beh, nulla da dire.
ma i colori? io mi aspettavo toni aranciati molto forti, un texture particolare… che ne so: la descrizione della pellicola era talmente mirabolante che, se pur scettica mi son detta "vedrai che qualche figata salta fuori". invece ecco qui: cross processing che mi da tanto blu e una grana grossa così.
e dove sarebbe la novità? io non so perchè ma mi aspettavo toni più caldi. mi ero fatta abbindolare anche dalla frase "le tue foto esploderanno di colore, soprattutto se usate in un ambiente buio" ed ho sprecato un sacco di scatti!... mah.

cooomunque, per concludere, vorrei dire che non mi sento di bocciare completamente questa pellicola e voglio darle una seconda possibilità cambiando fotocamera e tipo di soggetto...
ne ho appena caricato un rullino nella Pentax MX e credo che tra poco andrò a farmi un giretto con Danbo ;-)
stay tuned!

PIM


3 commenti:

  1. se vuoi consolarti c'è di peggio ;-)
    http://ciarpameanalogico.blogspot.it/2012/11/mal-comune-mezzo-gaudio.html

    RispondiElimina
  2. peeeerò... grandi soddisfazioni anche tu vedo!
    abbiamo creduto alla descrizione della pellicola..e abbiamo fatto male!
    più tardi lo condivido! bisogna che tutti sappiano!

    RispondiElimina
  3. Mark G. Spiegel20 dicembre 2012 12:25

    O.o che roba XD comunque questa pellicola è "semplicemente" una vecchia agfa scaduta da parecchio, sicuramente da 200 o anche 400 asa, e sulla confezione riporta 100 perché quando passano tot anni le pellicole, specialmente le dia, si dimezzano come sensibilità. Spero che lomography non dia più assurdità come questa -.- ma anche le solite chrome, slide o tungsten, che alla fine sono kodak elite, rollei crossbird e fuji t64...molto meglio dell'iper scaduto indefinito XD

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis