domenica 26 agosto 2012

In giardino con Pentax MX e Ferrania Solaris 200


l'altro giorno chiedevo a chi segue il blog sulla pagina Facebook se avrei dovuto pubblicare per primo un post con le foto in formato 110 oppure quelle scattate con Pentax MX.. ha stravinto il 110 (e così ieri ho pubblicato un post su Bologna fotografata in 110), ma devo ammettere che ci sono state anche tante persone che hanno votato per gli scatto con la Pentax.
ed eccoci.
ancora fiori del mio giardino.
ho scoperto le meraviglie di una reflex con cinquatino ed esposimetro in concomitanza con il fatto di avere finalmente un giardino a disposizione con tanto di fiori...ed è stata la fine!! non faccio altro che stare là fuori a fare "ritratti" alle rose e alla camomilla!
perciò eccovi un altro post floreale (il primo lo trovate qui)...




Pentax MX, Ferrania Solaris 200

anche questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle potenzialità di questa fotocamera.
mi avevano detto che era una bomba..e lo deve essere davvero se perfino io che di reflex non ne ho un'idea, riesco ad ottenere effetti del genere.
devo ammettere che ci sto prendendo gusto..e non avrei mai creduto!
in più ho scoperto che mi piace da impazzire la pellicola Ferrania Solaris 200, con questi toni caldi sul ruggine e il marrone.
con il fatto che la trovavo in rullini da 12 pose l'ho sempre usata per fotocamere con le quali non avevo intezione di scattare troppe foto, come le multilente (un rullino da 36 con ActionSampler o SuperSampler a mio parere, può diventare infinito!!!!!), ma mi sono accorta che è un vero spreco. questa pellicola meravigliosa da il meglio in accoppiata con la mia Pentax MX!

adesso che ci penso, mi è venuta voglia di fare un salto in giardino..

PIM


5 commenti:

  1. Confermo...questa dominante gialla è una guduria per gli occhi!! ...e grande Pretty col cinquantino!!!! :)

    RispondiElimina
  2. veramente belle! il mio ferrania solaris 400 invece dava sul blu/viola :) questi toni caldi sono decisamente meglio e la pentax è una bomba *_*

    RispondiElimina
  3. grazie ragazzi!!! effettivamente mi son sorpresa molto anch'io! adesso che ho fatto questa "scoperta" le solaris le tengo da parte per la pentax!!

    RispondiElimina
  4. Continua così! Adoro quello sfocato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me!!! le foto di fiori in realtà mi hanno sempre annoiata ma da quando don capace di farle non riesco a smettere!

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis