lunedì 30 aprile 2012

SCATTA UNA FOTO project

sto per parlare di un nuovo progetto, che durerà lo spazio di una giornata.
il video che posterò qui di seguito è uno dei miei preferiti in assoluto e per la seconda volta mi è di ispirazione per un progetto fotografico (il primo è The Courier Disposable Camera Project attualmente ancora in corso!)
lo posto subito e poi spiego.





quello che fanno nel video è lasciare una fotocamera in giro per la città aspettando che qualcuno colga l'invito "take a picture".
semplice.
piacerebbe molto anche a me fare una cosa del genere..ma credo che sia giusto fare le cose per gradi, per evitare delusioni che rovinino il divertimento.
perciò cosa mi sono pensata?
di portare il progetto "Take a Picture" a una festa e vedere un po' che succede.

domani sarà il primo Maggio e un po' ovunque si svolgeranno feste e concerti, io andrò all'evento organizzato dal Contrarock che ci ha ospitati per il PIMhole Workshop e dove io e i partecipanti siamo orgogliosi di poter ESPORRE foto FATTE, SVILUPPATE e STAMPATE da noi!!

ma tralasciamo ora questa doverosa parentesi per parlare del progetto che da il titolo a questo post.
la foto che è in testa a questo articolo è il materiale che ho messo insieme:
fotocamera usa e getta (cercata due giorni come una matta per tutta la città e oltre...), pennarello, foglio e confezione di cartone per pizza..che capisco possa suscitare ilarità ma è la cosa più adatta che ho trovato che potesse servire allo scopo!!!!
con questi preziosi strumenti metterò insieme una "postazione" dove piazzare la macchinetta nella speranza che gli avventori collaborino!


mi piacerebbe molto poter pubblicare un bel post con le foto scattate in questo modo!
credo sarebbe divertentissimo e gratificante!

ora. so benissimo che l'esperimento non è lo stesso del video, in quanto in quel caso lo scopo era di attirare l'attenzione di persone ignare del progetto e che quindi parlarne prima sballa un po' le cose.
come dicevo prima, per questa volta preferisco semplificarmi un pochino le cose, giusto per vedere che aria tira..giusto per capire se si può rifare o se davvero qui in Italia siam talmente ciofeche da essere sospettosi perfino se le cose ce le spiegano prima.

perciò ecco...questo post è per dire che se sarete al PRIMO MAGGIO KM ZERO al Contrarock di Contrapò (FE) (QUI l'evento su facebook) guardatevi in giro perchè potreste trovare la POSTAZIONE del progetto....e se vi va PARTECIPARE scattando la vostra foto ricordo della giornata!!!

sono proprio curiosa di vedere come andrà!

beh, che dire...ci vediamo là!!!

PIM


7 commenti:

  1. avevo visto il video quando l'hai postato su Facebook e ho trovato l'idea splendida, però mi sono anche chiesta se qui in Italia sarebbe fattibile... in realtà il primo pensiero che ho avuto è che qualcuno si sarebbe fregato la macchinetta, il secondo che l'avrebbe rotta, il che dimostra la mia enorme fiducia nei miei connazionali XD. però, se la spieghi prima... ecco, potrebbe funzionare! anzi, io spero vivamente che funzioni perchè continuo a pensare che sia un'idea splendida!

    RispondiElimina
  2. eh è quello che abbiamo pensato un po' tutti mi sa!!! beh vediamo come va oggi ^___^

    RispondiElimina
  3. Stesse cose che ho pensato anche io, una macchinetta per strada è come regalata al primo che se la piglia, ma credo che all'interno di una manifestazione circoscitta possa avere un certo vantaggio :)

    RispondiElimina
  4. sarebbe bello poter pubblicare un post con le foto scattate dalla gente oggi :) incrociamo le fita!!

    RispondiElimina
  5. ahahaha, anch'io ho pensato al furto istantaneo!

    però piazzata ad una festa... la si potrebbe incatenare con un lucchetto! così con te la puoi portare a giro! :P

    Oh....grazie Erika!! prossima settimana la piazzo alla festa di laurea di un'amica!!

    RispondiElimina
  6. Idea bellissima. Aspetto di sapere come è andata. :)

    RispondiElimina
  7. @Lele_caps daiii che bello!! poi fammi sapere come va!!

    @Barbara la macchinetta non è stata rubata, perciò non mi resta che sviluppare! vediamo un po'!!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis