martedì 14 febbraio 2012

SHUTTERLOG • introduzione e video Agfa Clack


con questo post inauguro una nuova rubrica a cui stavo pensando da tempo.
credo che tutti, tra gli appassionati di lomografia, chi più e chi meno, avranno sentito parlare di Mijonju e del suo canale youtube The Mijonju Show.
per chi non lo sapesse sto parlando di un vero e proprio GURU in fatto di lomorafia e fotografia analogica!
attraverso youtube si è fatto conoscere in tutto il mondo occupandosi di recensioni, unboxing, eventi e molto altro tutto sul tema delle fotocamere analogiche.
tra svariati progetti di Mijonju ce n'è uno, del quale sono venuta a conoscenza grazie a Simone (che ringrazio anche per avermi dato qualche dritta a riguardo!), per il quale ha aperto addirittura un canale youtube a parte, che si intitola Shutterlog, you snap, we show: in pratica si tratta scegliere una fotocamera e di girare un filmato in cui si scatta allo scopo di farne sentire il suono prodotto al momento dello scatto.
sì è una cosa da fissati.
e sì mi piace da morire.
nel suddetto canale vengono raccolti i video di chi vuol partecipare ed è fantastico vedere persone da tutto il mondo accomunate dalla passione per l'analogico, credo sia davvero una bella iniziativa e spero con tutto il cuore di poter partecipare!

tutto per dire che ho aperto un canale youtube per postare questi mini video.
per ora ne ho fatto uno di cui è protagonista la mia amata Agfa Clack, eccolo:


spero davvero di farne altri visto che il materiale non mi manca!!!

se vi va seguite il Pretty in Mad's Channel su youtube :)

PIM

5 commenti:

  1. il rumore di scatto delle analogiche è bellisssssimo!! varrebbe la pena usarle anche solo per quello! capisco perfettamente perchè la gente se ne appassini XD

    RispondiElimina
  2. oddioooo che figata assurda!!! Pretty ma quanto sei avanti???? Si si è una cosa da drogati ma c'è chi si eccita a sentire il clik delle macchine!! Buahahahahahah!! Che invasati che siamo non ci ferma neanche un treno a noi!!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis