mercoledì 30 novembre 2011

The Courier Disposable Camera Project: ovvero la staffetta dell'usa e getta!


da tempo rimuginavo sulla possibilità di fare qualcosa di carino e coinvolgente che includesse una disposable camera, detta all'inglese, ossia di una fotocamera usa e getta.
oggi, forse sulla scia emotiva lasciatami da questo video, finalmente l'illuminazione.
in realtà quello che fanno nel video ha poco a che fare con quello che andrò a proporre io ma tant'è...

ho una fotocamera usa e getta in casa da tempo. è là sullo scaffale e quando vado a prendere su le altre lei mi guarda con il suo sguardo fisso,con il suo unico occhio.
l'ho comprata a Southampton in occasione di una fantastica vacanza e l'ho sempre tenuta lì aspettando che arrivasse l'occasione giusta per usarla.
ho sempre avuto l'impressione che fosse destinata a qualcosa di più che agli scatti ricordo di una banale serata o cose così.
che fosse predestinata a raccogliere ricordi ed emozioni..ma non solo mie.

e quindi ecco a cosa ho pensato:
la nostra beniamina sarà impegnata in una staffetta che la porterà di casa in casa, a partire dalla mia, di ricordo in ricordo, per 12 (tre scatti a testa), 18 (due scatti a testa) o 36 volte (un solo scatto a testa), a seconda di quanti vorranno aderire, fino a ritornare da me! una volta riavuta la preziosa courier pubblicherò gli scatti con il nome di ogni fotografo (e relativi link del caso ovviamente!).
ogni partecipante riceverà da me l'indirizzo del partecipante a cui dovrà mandare la fotocamera una volta finiti i suoi scatti. il pacchetto con posta prioritaria costa due euro..è il più economico e non è tracciabile ma ho fiducia sia nei partecipanti che nella buona sorte :)

le istruzioni:


• andate sulla pagina Pretty in Mad su Facebook e, sotto il link a questo post, confermate la vostra adesione.  i pochi che non hanno Facebook possono lasciare un commento qui sotto!

• mandatemi una mail a prettyinmad [at] gmail.com con l'indirizzo a cui volete vi venga spedita la fotocamera

• quando riceverete la macchinetta dovrete segnalarlo sulla suddetta pagina in modo che io possa darvi privatamente l'indirizzo a cui spedirla una volta fatte le vostre foto. sarà carino anche perchè tutti in questo modo potranno rimanere aggiornati sul tragitto della nostra courier!


stilerò comunque una lista che verrà compilata a seconda della velocità di adesione, perciò appena è pronta saprete che numero della lista siete (del tipo se la staffetta parte domani e tu sei il numero 20, la macchinetta di certo non ti arriverà la settimana prossima ed è bene che tu lo sappia per non rimanere sui carboni ardenti dell'attesa per un tempo che potrebbe sembrarti infinito!!)

quindi?? che ne pensate? se vi sembra una cosa divertente vi suggerirei di aderire!! e non abbiate paura di sbagliare scatto: la nostra disposable camera è perfino munita di flash attivabile quando necessario, più facile di così!!

vi aspetto numerosi ed entusiasti come sempre  ^___^

e.

8 commenti:

  1. ehi ehi...se non siete già al completo a me piacerebbe aderire.....partecipavo già ad un progetto simile,ma la macchina è andata persa quindi mi piacerebbe riprovarci....

    RispondiElimina
  2. caspita che bella idea,visto che siete già al completo magari partecipo alla prossima!buon divertimento intanto!

    RispondiElimina
  3. aaaallora sì, questo è al completo con 18, ma direi che a metà mese ne parte un'altra, se volete vi considero a bordo!!

    RispondiElimina
  4. ci sono!inizio già a cantare "mare profumo di mare"!!!

    RispondiElimina
  5. io io io voglio partecipare XDDD posso considerarmi nella lista del prossimo rullino :D???


    ps. taggata in un giochino stupido http://theasgarothsin.blogspot.com/2011/12/7-links-project.html ..non odiarmi, tanto puoi anche ignorarlo <3

    RispondiElimina
  6. Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma io consiglio a te e agli altri che si sono aggregati di spedire quantomeno con raccomandata... partecipo già a un'iniziativa simile organizzata da un gruppo di flickr, ed è già capitato che rubassero la fotocamera :(
    (e dico che l'hanno rubata perchè il pacchetto è arrivato a destinazione con il suo contenuto, ma sprovvisto della macchinetta!)

    RispondiElimina
  7. gabriele, è un post di un anno fa..

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis