domenica 2 ottobre 2011

LOMOGRAPHY • Diana F+ e Fuji T64 RTP (parte 2) BERLINO

questa è la seconda parte di una sorta di review della pellicola Fuji T64 RTP, una diapo da 64 iso un po' ostica ma che se usata nel modo giusto può dare grandi risultati.
la prima parte , che trovate pubblicata QUI, mostrava i primi scatti con questa pellicola, terribilmente confusi e sottoesposti.
quelli che vado a pubblicare qui invece sono quelli riusciti bene, fatti durante una recente vacanza a Berlino.












foto scattate a Berlino su pellicola Fuji T64 RTP scaduta 12/2008 e sviluppata in cross processing

lo so che sono troppe ma mi piacevano tutte, come potevo scegliere?

stavolta ho scattato in pieno sole e tenendo sulla Diana l'impostazione "parzialmente nuovoloso" anzichè "sole" anche se la giornata era ben soleggiatane devo dire che il risultato mi ha davvero sbalordito!
è stato dopo aver scansionato questi negativi che ho deciso di ordinare anche il formato 35mm di cui parlavo nel post precedente!
sfumature e contrasti sono fantastici!
ma ripeto: ci vuole davvero tanta tanta luce: vedendo queste foto si è portati a pensare che la giornata fosse un po' grigia invece era luminosissima, perciò fate attenzione a come esponete questa pellicola!

spero di aver chiarito le idee di alcuni amici che, come me, stanno aspettando che venga loro consegnato l'ordine contenente il 35mm: qualcuno aveva le idee un pochino confuse a riguardo!

ecco fatto! a presto!

e.

3 commenti:

  1. sono semplicemente stupende Erika!! la prima di voi due è dolcissima :) ma la mia preferita è l'ultima, veramente particolare!
    brava come sempre!
    :*

    RispondiElimina
  2. grazie ragazzi!! purtroppo sono le uniche belle di tutta la vacanza a quanto pare..ma va bene così!!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis