lunedì 25 aprile 2011

LOMOGRAPHY • i LIGHT LEAKS (Diana F+ e Fuji PRO400)


LIGHT LEAKS non sono altro che infiltrazioni di luce che vanno a "bruciare" parti di pellicola e che si mostrano come "scie" bianche sulle nostre foto.
possono avvenire tramite piccole fessure nella macchina fotografica (nelle toy cameras in plastica la loro presenza è molto frequente dato l'assemblaggio approssimativo delle parti), oppure (come è successo a me in questo caso) possono verificarsi grazie al riavvolgimento non perfetto della pellicola (per intenderci quando il nostro rullino 120, una volta riavvolto, appare "ciccione" e morbido e non bello compatto!)

Diana F+ Mr Pink // Close Up Lens // Fuji PRO400 expired
era da tempo che volevo scrivere un post sui Light Leaks perchè è un fenomeno molto comune in Lomografia e perchè è un effetto che personalmente amo molto.
quando ho visto sviluppato questo rullino (che ho scattato più che altro per fare qualche prova con la lente close-up) ho deciso che era quello giusto per questo post!
spero che sia tutto chiaro ^_^

PIM


1 commento:

  1. Davvero molto carine queste foto con i lightleaks! Quando succede a causa della pellicola, danno un effetto veramente sorprendente! Mi piace particolarmete quando si trasferiscono i segni della pellicola, come i numeretti e i pallini! :)

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis