domenica 20 marzo 2011

LOMOGRAPHY • introduzione al progetto "SWAP CON ALICE"




eccole.
finalmente sono arrivate.
le ho ordinate circa un mese fa con un progetto ben preciso in mente..e adesso sono qui a casa mia, insieme, e stanno per salutarsi perchè una delle due percorrerà tutta l'Italia per arrivare alla sua destinataria ^_^

ok ok adesso spiego tutto!!
era un po' di tempo che pensavo a qualcosa di originale..un progetto da condividere con Alice, l'amica con cui scrivo sul blog Cheki Cheki Bamboo e così, pensa che ti ripensa mi è scattata la molla!
io e lei non essendoci mai incontrate, non abbiamo foto insieme, e giusto poco tempo fa ce ne rammaricavamo parecchio (sarebbe stato bello metterne una nella sezione "due parole su di noi") e così mi è venuto in mente tutto questo.

è un pezzo che muoio dalla voglia di fare uno swap! (significa che si scatta un rullino e lo si passa ad un amico che lo scatterà una seconda volta -----> i risultati sono sempre molto bizzarri, divertenti e ricchi di doppie esposizioni!) 

così l'idea è questa:

Alice scatta il rullino facendo autoscatti e facendosi fotografare da qualcuno (l'idea è di comparire in ogni foto) poi mi spedisce il rullino e io ci scatto con lo stesso metodo una seconda volta.
le doppie esposizioni che ne risulteranno saranno foto di noi INSIEME!!!
certo non sarà come essere lì nello stesso momento in cui viene fatta la foto..ma trovo che il pensiero della stessa pellicola che immortala entrambe sia molto più "caldo" di un banale effetto fatto con photoshop.
e poi sarà anche divertente!

ho pensato anche che per questo progetto ci sarebbe servita un'attrezzatura adeguata e così su ebay ho trovato queste macchinette plasticose economiche e secondo me davvero carine!
non mi ero ancora sdebitata per le fantastiche stampe che mi ha mandato (quelle del disegno che uso come avatar) e così ho pensato che questa era l'occasione giusta!!

domani spedirò ad Alice la sua, quella coi cuoricini (perchè secondo me è quella che le piace di più..e so di non sbagliare!!), già carica di rullino e terrò per me quella coi fiori ^_^

sono moooolto entusiasta di questa cosa e non vedo l'ora di vederne i risultati!!!!

è tutto!

e.







13 commenti:

  1. Che bellissima idea!!! sono davvero curiosa di vedere i risultati!!! baci.

    RispondiElimina
  2. quest'idea e' meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  3. E non ti sbagli! è adorabile *__*
    che idea splendida erika! <3<3<3

    RispondiElimina
  4. che idea originale! non vedo l' ora di vedere i risultati :D!!! ..e quella con i quoricini è davvero splendida ♥

    RispondiElimina
  5. dai grazie a tutte!!
    mi fa piacere tutto questo entusiasmo!!!
    speriamo il tutto finzioni..le macchinette sono davvero davvero mooolto plasticose, chissà!!

    Alice lo sapevo che ti piaceva quella coi cuori, te l'ho presa così apposta!!

    RispondiElimina
  6. grazie, vediamo un po' se il rsultato sarà quello che mi immagino!!

    RispondiElimina
  7. ciao erika, belle l'idea e belle le plasticose. puoi indicare il link di ebay o il venditore dal quale le hai comprate?io ne stavo cercando di simili, ma non sono cosi brava a trovarle...
    chiara

    RispondiElimina
  8. Idea simpaticissima!! Complimenti, a volte i risultati degli swap sono veramente sorprendenti ... non vedo l'ora di vederli!! :)

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. grazie per essere passata sul mio sito!!! Anche il tuo è molto carino!! e questo swap che ti sei inventata è stupendo!!! ma poi cosa fate.. segnate il numero della foto e vi scrivete la posizione in cui avete scattato la posa? .. tipo sx o dx.. primo piano..figura intera? io curiosa... ^_^
    PS.
    Anche io preferisco quella con i cuoricini!!!! Ma fremo perchè sta per arrivare la mia fujiiiiii!!!
    Kiss kiss
    S.

    RispondiElimina
  11. più la guardo e più sono impaziente!! *****

    forse avrebbe ragione sara dafne, che dovremmo scriverci la posizione di ogni scatto, ma sono sicura che a noi piace di più il "caso" che le renderà UNICHE e improvvisate!

    Alice

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.

ShareThis